“Trofeo Binda U.C.I. WWT”: Minervino ha fatto visita al Ministro Andrea Abodi

Pubblicato 23 Febbraio 2023 | Notizie varie

A Roma il ministro dello Sport dott. Andrea Abodi si è personalmente congratulato con Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, per l’organizzazione del ventiquattresimo trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio – trofeo Almar, gara del calendario World Tour donne elite e del decimo Piccolo Trofeo Binda – Valli del Verbano, appuntamento della Coppa delle Nazioni donne junior in programma domenica 19 marzo con partenza da Maccagno con Pino e Veddasca e arrivo a Cittiglio, tutto in provincia di Varese: “Sono molto felice di incontrare l’organizzazione del trofeo Alfredo Binda di cui ho sentito parlare molto bene – ha dichiarato il Min. Andrea Abodi -. So che all’appuntamento di Cittiglio partecipano sempre le atlete più forti e titolate e che la Cycling Sport Promotion tiene molto alla promozione tra i più giovani. Grazie per il vostro prezioso impegno”.

Il trofeo Binda – Comune di Cittiglio vedrà al via ben 24 squadre, fra cui tutte le migliori formazioni al mondo, mentre al Piccolo Trofeo Binda – Valli del Verbano prenderanno il via 10 squadre nazionali, 5 squadre europee e 13 squadre italiane: “Due grandi gare, uniche, che si snodano nel nostro magnifico territorio tra impervie salite e veloci tratti di pianura – dichiara Simone Castoldi, presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, che ha avuto un ruolo determinante nel coinvolgimento dei sindaci del nuovo percorso – Un appuntamento importante per le nostre terre, che bene si accorda con la promozione turistica, con il rilancio del territorio. Comunità montana Valli del Verbano è lieta di sostenere il “Trofeo Alfredo Binda -Comune di Cittiglio U.C.I. WWT” e di affiancare il nome delle “Valli del Verbano” al “Piccolo Trofeo Binda – Coppa delle Nazioni donne junior” che tornano domenica 19 marzo 2023”.

Gli ha fatto eco Rossella Magnani, sindaco di Cittiglio: “Molti campioni hanno scritto le loro imprese sulle strade del varesotto e Cittiglio, in particolare, ha dato i natali all’indimenticabile campione Alfredo Binda a cui è stata meritevolmente intitolata questa competizione internazionale. Una corsa interamente femminile, che vede la partecipazione di atlete provenienti da tutto il mondo. Cittiglio è un paese incastonato nella bellezza Prealpina, in una valle rigogliosa e dai colori brillanti. Credo che la valorizzazione del territorio attraverso lo sport debba sempre essere motivo di orgoglio per un amministratore”. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Livio Iacovella – Ufficio Stampa Cycling Sport Promotion

Comments are closed.