BePink: Vitillo e Zanardi protagoniste alla “Setmana Ciclista Valenciana”

Pubblicato 16 Febbraio 2023 | Strada

Buon inizio per BePink alla Setmana Ciclista-Volta Comunitat Valenciana Fèmines, che si è aperta oggi con la frazione numero uno, da Valencia a Sagunt (119 km). Nella prima tappa della corsa 2.Pro, culminata con una volata massiva, Silvia Zanardi ha subito centrato un piazzamento in top-ten, accasandosi in settima posizione. La piacentina nelle fasi interlocutorie aveva altresì provato a giocare la carta della fuga, riaccodandosi insieme a una decina di atlete alla compagna Matilde Vitillo, che aveva dato il “la” in solitaria al tentativo dopo una trentina di km dal via. 

Grazie anche agli abbuoni raccolti nei traguardi volanti durante la sortita, Vitillo ha indossato la Maglia Bianca di Miglior Giovane. Domani la carovana affronterà i 116 km da Borriana a Vila-Real, domenica il gran finale a Gandia. “Siamo molto felici di come è andata questa prima giornata.” Ha detto il DS Matteo Filipponi. “Complimenti a Matilde, che ha indossato la Maglia Bianca e a Silvia, autrice di una buona volata, ma tutte sono state brave. Adesso si guarda alle prossime tappe: cercheremo di metterci ancora in evidenza e proveremo ad andare a caccia di un altro buon risultato”. 

UPDATE BERTOLINI – Matilde Bertolini, caduta nella prima tappa dell’UAE Tour (2.WWT), nella mattinata di mercoledì 15 febbraio è stata sottoposta a un intervento chirurgico al gomito destro. La ventenne pisana, che negli Emirati si era procurata una frattura scomposta dell’olecrano, è stata operata al Policlinico San Pietro – Gruppo San Donato di Ponte San Pietro (BG) dall’equipe del professor Marco Bigoni, che nel 2022 era già intervenuta con successo su Giorgia Vettorello (la trevigiana aveva subìto una ricostruzione del legamento della spalla con trapianto da donatore). “Ci teniamo a ringraziare sentitamente il Prof. Bigoni e la sua equipe” ha detto il Team Manager Walter Zini. “Sfortunatamente l’annata di Matilde è iniziata nel peggiore dei modi, ma è in buonissime mani e potrà tornare presto in sella. L’intervento è riuscito perfettamente e adesso staremo a vedere per quanto riguarda i tempi di recupero. La stagione è molto lunga e avrà sicuramente modo di rifarsi.” (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.