BePink: i prossimi impegni agonistici tra strada e pista

Pubblicato 9 Febbraio 2023 | Strada

BePink apre il mese di febbraio con il debutto stagionale nel World Tour. Da domani sino a domenica 12 il team lombardo sarà in gara all’UAE Tour, corsa emiratina in quattro tappe. La prima edizione della prova con base ad Abu Dhabi si aprirà con uno sconfinamento a Dubai. La tappa numero uno scatterà, infatti, da Port Rashid e si concluderà a Dubai Harbour dopo 109 km. La seconda frazione porterà il gruppo nel deserto, da Al Dhafra Castle ad Al Mirfa (133 km). La terza tappa proporrà il classico tracciato montano della omologa sfida maschile, arrivando a Jebel Hafeet dopo 107 km dal via di Hazza bin Zayed Stadium. L’ultimo percorso misurerà, invece, 119 km, scattando dalla Fatima Bint Mubarak Ladies Sports Academy per approdare sull’ultima linea bianca di Abu Dhabi Breakwater. La selezione BePink che gareggerà all’UAE Tour è composta da Patuelli, Teolis, Savi, Basilico, Crestanello e Bertolini.

ZANARDI E ISASI CRISTOBAL AL CAMPIONATO EUROPEO SU PISTA – Silvia Zanardi torna a indossare la Maglia Azzurra e sarà tra le atlete che difenderanno i colori dell’Italia al Campionato Europeo Elite su pista, che si terrà a Grenchen (SUI) sino al 12 febbraio. Zanardi arriva alla rassegna continentale svizzera, dove si cimenterà nella Corsa a Punti, forte dei quattro titoli conquistati nel 2022 (Madison Elite, Inseguimento a Squadre U23, Corsa a Punti U23 e Madison U23). Nella specialità della Corsa a Punti competerà per la Spagna anche Ziortza Isasi Cristobal, che farà altresì parte del quartetto dell’Inseguimento a Squadre.

ITALCONCIA ACCANTO A BEPINK CON IL PROGETTO BBL BioBasedLeather® – C’è un nuovo partner che accompagna le nostre atlete in questa stagione agonistica, una storica conceria italiana, ITALCONCIA, che ha sviluppato un nuovo metodo di concia completamente vegetale. BBL – BioBasedLeather®, è una nuova pelle 97% Bio Based, che si distingue per l’assenza di materie provenienti dall’industria del petrolio e di sostanze nocive o dannose per l’ambiente. ITALCONCIA ha realizzato una speciale collezione di borse per BePink che riprendono lo stile delle borse sottosella utilizzate dai grandi campioni di un tempo, trasformate in veste glamour, in colore fucsia con stampa coccodrillo, con una comoda tracolla che consente alle nostre ragazze di indossarle in ogni contesto. “Con questo progetto, vogliamo portare nel mondo la nostra pelle pulita e sostenere un team femminile che, siamo certi, sarà un testimonial di eccezione per il nostro progetto green.” Conclude Andrea Martini, Direttore Generale di ITALCONCIA. (Foto di Flaviano Ossola)

Line up UAE Tour (UAE, 9-12 febbraio, 2.WWT):
– Valentina Basilico, Italia, 17/04/2003
– Matilde Bertolini, Italia, 24/09/2002
– Lara Crestanello, Italia, 21/03/2002
– Alessia Patuelli, Italia, 22/12/2002
– Prisca Savi, Italia, 21/03/2002
– Jade Teolis, Francia, 12/01/2002

Queste le tappe dell’UAE Tour:
9 febbraio – 1^ Tappa: Port Rashid – Dubai Harbour (109 km)
10 febbraio – 2^ Tappa: Al Dhafra Castle – Al Mirfa (133 km)
11 febbraio – 3^ Tappa: Hazza bin Zayed Stadium – Jebel Hafeet (107 km)
12 febbraio – 4^ Tappa: Fatima Bint Mubarak Ladies Sports Academy – Abu Dhabi Breakwater (119 km)

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.