DP66 Giant – SMP: il resoconto dell’ultimo week end di gare

Pubblicato 9 Gennaio 2023 | Ciclocross / MTB

Atleti della DP66 Giant SMP protagonisti su tre fronti in questa lunga domenica di cross, l’ultima prima dei campionati italiani di specialità per le categorie internazionali, in programma a Ostia Antica domenica 15 gennaio. Trasferta sulla sabbia belga di Zonhoven per l’Under 23 Carlotta Borello e gli junior Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi, che con la maglia azzurra della nazionale hanno preso parte alla dodicesima prova di Coppa del Mondo. Una prova impegnativa viste le particolarità del tracciato belga, caratterizzato da numerosi tratti in sabbia. Alla fine la piemontese Borello ha chiuso al 49° posto, mentre Stefano Viezzi ha tagliato il traguardo in 27° piazza, con il compagno di squadra Tommaso Cafueri trentesimo.

In provincia di Pordenone, invece, si è disputato il 2° Memorial Manlio Tonelli, penultima prova del Trofeo Triveneto Ciclocross. Nella gara organizzata dalla Libertas Ceresetto sono arrivati tre secondi posti per merito della Under 23 Lisa Canciani, seconda alle spalle di Romina Costantini, della junior Gaia Santin e dell’allievo classe 2008 Gregorio Acquaviva, preceduto dal solo Filippo Grigolini. Ottimo quarto posto tra gli Open per il primo anno Tommaso Tabotta, che in una prova che ha visto al via campioni del calibro di Jakob Dorigoni e Daniele Braidot ha concluso ai piedi del podio, secondo tra gli U23. Nella stessa gara sesto posto per Tommaso Bergagna e nono posto per Manuel Casasola. Piazzamenti anche per Alice Papo, quinta nella gara delle Donne Open, e le allieve Martina Montagner (quinta assoluta e terza tra le classe 2007) e Camilla Murro (nona assoluta e quinta tra le ragazze del primo anno).

L’ultimo campo gara è stato quello dell’Ippodromo Capannelle di Roma, dove si è disputato il 15° Memorial Romano Scotti, gara nazionale che ha visto il pugliese Vittorio Carrer concludere al sesto posto assoluto, terzo tra gli atleti della categoria Under 23. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio stampa DP66 Giant SMP

Comments are closed.