UAE Team ADQ: la polacca Kumiega completa l’organico della squadra

Pubblicato 11 Dicembre 2022 | Strada

Karolina Kumiega, 23enne polacca di Bydgoszcz, è l’atleta che va a completare l’organico 2023 di UAE Team ADQ. Dopo la sua prima stagione vissuta nel ciclismo professionistico con la Valcar – Travel & Service nel 2022, arriva ora il momento del grande salto nell’UCI Women’s World Tour. Un passo importante per la giovane e tenace atleta polacca. “Sono molto felice di poter far parte dell’UAE Team ADQ – ha affermato Karolina Kumiega che ha iniziato a pedalare all’età di 12 anni e ha una grande passione per la montagna –. È una grande opportunità per me. Gli ultimi mesi sono stati folli per me, è cambiato così tanto per me, ma sono riuscita comunque a raggiungere questo grande obiettivo. Sono felice di iniziare questa nuova avventura. Sono convinta che questa squadra sia per me l’ambiente ideale per continuare a crescere. È una delle squadre più forti del panorama ciclistico femminile e non potevo davvero desiderare di meglio. Avrò poi anche delle atlete di grande esperienza come compagne di squadra e quindi potrò imparare molto da loro. È un sogno”.

Kumiega, vincitrice di una tappa al Giro Toscana Femminile 2022, ha ben chiaro quali sono i suoi prossimi obiettivi: “Non vedo l’ora di poter partecipare ad alcune delle Classiche ed in particolare alle gare sul pavé. Mi piacciono questo tipo di competizioni e voglio migliorare. I miei compiti saranno anche di dare una mano alle velociste per le volate e farmi trovare pronta per le fughe. In futuro vorrei concentrarmi sulle classiche più dure sul pavé e sulle brevi corse a tappe. Ho una buona propensione anche per le cronometro e vorrei lavorare per migliorare anche in questa specialità. Ho ancora tanto lavoro da fare per migliorare e crescere come ciclista, ma questo team mi potrà aiutare a raggiungere i miei obiettivi”.

Il General Manager di UAE Team ADQ Rubens Bertogliati ha detto: “Karolina ha dimostrato di avere un ottimo potenziale e di essere pronta per il salto nel team World Tour. Ha ottenuto una bella vittoria nel finale di stagione 2022 e ora è giunto il momento di fare un passo in avanti, cosa molto importante per il team e per l’atleta”. (Foto di Flaviano Ossola)

Giorgio Torre – Press and PR Officer For UAE Team ADQ

Comments are closed.