Selle Italia – Guerciotti – Elite: Sara Casasola sfiora la ‘top ten’ a Tabor

Pubblicato 23 Ottobre 2022 | Ciclocross / MTB

Oggi 4 ciclocrossisti della Selle Italia – Guerciotti – Elite hanno partecipato alla terza prova della Coppa del Mondo a Tabor, in Repubblica Ceca. L’under 23 Samuele Leone e la junior Federica Venturelli hanno gareggiato con la maglia della Nazionale italiana, mentre l’elite Gioele Bertolini e la elite Sara Casasola in corsa hanno sfoggiato le insegne Selle Italia – Guerciotti – Elite. Il risultato migliore tra i ragazzi del presidente Paolo Guerciotti l’ha ottenuto la cremonese Federica Venturelli, settima classificata tra le juniores. Federica ha varcato l’arrivo con un ritardo di 1’19” dalla vincitrice Lauren Molengraaf.

Nella gara femminile elite si è imposta la leader di Coppa del Mondo, l’olandese Fem Van Empel, seconda Puck Pieterse, terza Annemarie Worst. Sara Casasola, da questa stagione invernale alla Selle Italia – Guerciotti – Elite, ha ottenuto un bell’undicesimo posto. Per un soffio Sara Casasola non è entrata nelle prime dieci, e va sottolineato che ha tagliato il traguardo a soli 49” dalla Van Empel. Sara, classe 1999, sui prati e sentieri di Tabor ha battuto specialiste importanti tra le quali la pluritolata belga Sanne Cant che in passato ha pure gareggiato nella Selle Italia-Guerciotti-Elite. Il risultato di Sara a Tabor fa ben sperare in prospettiva futura.

COPPA DI FRANCIA – Altri corridori della Selle Italia – Guerciotti – Elite nel week end hanno disputato gare internazionali di ciclocross a Nommay, in Francia. In palio i punti della Coppa di Francia. Ieri, sabato 22 ottobre, lo junior Nicholas Travella si è classificato al quarto posto. Il corridore comasco ha sedici anni (nel cross lo scatto di categoria avviene con tre mesi d’anticipo rispetto all’attività su strada) ed è un neo-acquisto riguardo la squadra ciclocross di Casa Guerciotti. Oggi l’under 23 Filippo Agostinacchio è giunto ventunesimo. Filippo è tra i boys Selle Italia – Guerciotti – Elite dallo scorso inverno. (Foto di Flaviano Ossola)

Alessandro Brambilla – Ufficio Stampa Selle Italia Guerciotti Elite

Comments are closed.