Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: nuova sinergia con la S.C.V. Bike Cadorago

Pubblicato 26 Ottobre 2022 | Strada

Una nuova sinergia a cavallo tra due province, Varese e Como, è sorta tra due realtà accumunate dalla passione per il ciclismo giovanile femminile, che hanno trovato fin da subito punti in comune e grande sintonia. La Ju Green A.S.D. – Gorla Minore, sodalizio varesino nato nel 2012 come continuazione della gloriosa Ju Sport e presieduto dall’avv. Gabriella Papeschi, e la S.C.V. Bike Cadorago, nata nel 2016 e presieduta da Carlo Sala, annunciano ufficialmente l’inizio di una collaborazione che vede le due società impegnate nello sviluppo del ciclismo rosa.

Le due realtà distano tra di loro pochi chilometri ed avendo molti punti in comune hanno deciso di unire le proprie forze per meglio superare le difficoltà ben note nel settore femminile giovanile, quali la scarsità di competizioni in rosa nella regione Lombardia, che costringe le squadre a molte e costose trasferte, la lenta ma costante diminuzione di sponsors dovuta alla recessione economica ed alla pandemia, e l’endemica difficoltà di trovare collaboratori dedicati agli allenamenti ed all’organizzazione delle trasferte. Entrambi i sodalizi sono convinti che questo accordo, ottimizzando le risorse e le energie, porterà dei risultati postivi allo sviluppo del settore giovanile femminile.

Nella prossima stagione agonistica la Ju Green A.S.D. – Gorla Minore si dedicherà alla categoria esordienti, diventando così un qualificato vivaio per i giovani talenti, mentre la S.C.V. Bike Cadorago, si prenderà cura della categoria allieve, in ragione anche della sua già consolidata cooperazione con la società C.C. Canturino 1902 ASD, che si dedica anche alla categoria delle donne junior. La Ju Green continuerà inoltre a seguire ed implementare il fiorente settore della MTB, maschile e femminile, che negli ultimi anni ha avuto una grande crescita ed ha portato ottimi risultati nelle categorie giovanissimi, esordienti, allievi e juniores. (Foto di Flaviano Ossola)

La Dirigenza della Ju Green A.S.D. – Gorla Minore

Comments are closed.