BePink: Silvia Zanardi trionfa nella sesta tappa del “Tour de l’Ardeche”

Pubblicato 12 Settembre 2022 | Strada

Dopo i bellissimi piazzamenti raccolti negli scorsi giorni, al Tour Cycliste Féminin International de l’Ardèche Silvia Zanardi ha conquistato una splendida vittoria, mettendo la propria firma sulla sesta tappa della prova francese grazie a uno sprint magistrale con il quale è riuscita a lasciarsi alle spalle tutto il resto del gruppo. La piacentina classe 2000 di BePink, già sul podio per quattro volte in questa sfida, ad Alès (dove la carovana è arrivata al termine di 96,3 km di gara) ha siglato un vero e proprio capolavoro, che le ha permesso di alzare le braccia al cielo per la quarta volta nella stagione e di mantenere ben salda la terza posizione in classifica generale, oltre che la Maglia Viola dei Traguardi Volanti e di aggiungere, anche, al ricco “bottino” la Maglia Verde della graduatoria a Punti.

“Siamo davvero felicissimi” ha detto il Team Manager Walter Zini. “Visti gli ottimi risultati già nel carnet, eravamo fiduciosi che Silvia riuscisse a vincere. Oggi la squadra ha fatto davvero un grande lavoro per raggiungere questo obiettivo e Silvia è stata bravissima a concretizzare con un rush impeccabile.” Domani l’ultima frazione porterà le atlete al traguardo di congedo di Privas. “Certamente punteremo a un altro buon risultato di tappa e a mantenere le Maglie che già abbiamo. Inoltre, proveremo anche a riprendere la livrea a Pois dei GPM con Nadia Quagliotto, che è vicinissima alla leadership della speciale graduatoria” ha concluso Zini.

Ottime notizie per BePink sono arrivate, inoltre, anche da La Choralis Fourmies Féminine (1.2 UCI), dove Valentina Basilico si è accasata in seconda posizione nella volata andata in scena sulla linea bianca della città francese, raggiunta dopo 117,8 km dal via. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.