BePink: Silvia Zanardi e Nora Jencusova pronte per il “Campionato del Mondo”

Pubblicato 23 Settembre 2022 | Strada

BePink dà il benvenuto all’autunno passando, idealmente, dal Tricolore all’Iride. La formazione lombarda dopo aver partecipato ai Campionati Italiani su pista si prepara, ora, a vivere l’avventura Azzurra di Silvia Zanardi al Campionato del Mondo di Wollongong (Australia), dove è presente anche la slovacca Nora Jenčušová.

ZANARDI “MONDIALE” – Dopo questi risultati c’è grande attesa per l’appuntamento più prestigioso della stagione. Dall’altra parte del globo, infatti, Silvia Zanardi si appresta ad affrontare la sfida iridata di Wollongong (Australia). Domani (nella primissima mattinata italiana) l’Azzurra classe 2000 sarà in gara nella prova in linea femminile dei Campionati del Mondo che, quest’anno, assegnerà non solo il titolo Elite ma anche quello U23 (categoria alla quale appartiene la piacentina) all’atleta “giovane” meglio classificata all’arrivo. Il tracciato oceanico prevede un primo tratto con partenza da Helensburgh e, poi, sei tornate del circuito, per complessivi 164,3 km. L’insidia principale è rappresentata da Mount Pleasant: uno strappo breve (1,1 km), ma “intenso” (la pendenza massima arriva al 14 % e quella media oltre il 7 %). Al via, con i colori della Slovacchia, ci sarà anche Nora Jenčušová (classe 2002), che già aveva disputato la prova a cronometro.

NOTA – La prova in linea Donne Elite dei Campionati del Mondo sarà trasmessa in diretta su Rai2 sabato 24 settembre a partire dalle ore 4:20 e su Eurosport 1 dalle 4:25. Inoltre, è disponibile un live timing su www.uci.org (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.