Team Wilier – Chiara Pierobon: esordio stagionale con un doppio impegno

Pubblicato 3 Marzo 2022 | Strada

Esordio stagionale caratterizzato da un doppio impegno per il Breganze Cicloclub 96 – Team Wilier Chiara Pierobon, che nella giornata di domenica 6 marzo schiererà le proprie atlete al via della gara toscana di Montignoso (MS) ed in quella emiliana di Gossolengo (PC). Le under Emma Bernardi, seconda classificata al “Giro della Provincia di Pordenone 2021” a San Vito al Tagliamento (PN), Monica Castagna, dominatrice del “Memorial Silvia Piccini” a Conscio di Casale sul Sile (TV), terza classificata e miglior junior al “Memorial Franco Basso” di Breganze (VI), quinta classificata nella cronometro individuale di Cotignola (RA) e maglia azzurra al “Campionato Europeo di Trento”, Sara Dalla Valle, in ‘top five’ nelle gare di Racconigi (CN) e di Massa Finalese (MO), Chiara Reghini, sul podio al “Trofeo Prealpi in Rosa” di Tarzo (TV) e quinta al “Trofeo Antonietto Rancilio” di Parabiago (MI), Martina Silvestri e Beatrice Trento, medaglia di bronzo nella cronometro individuale di Cotignola (RA), sfideranno le avversarie nell’edizione 2022 del “Trofeo Oro in Euro – Women’s Bike Race”, competizione internazionale U.C.I. 1.2 riservata alla categoria donne elite.

106,8 i chilometri totali di gara, caratterizzati da un circuito iniziale quasi completamente pianeggiante, lungo 13 chilometri, da ripetere per cinque volte, e da due tornate a più ampio raggio, lunghe 20,9 chilometri, con la difficile asperità della Fortezza. La prestigiosa competizione, con al via alcune tra le più forti campionesse al mondo appartenenti ai migliori team world tour e continental, prenderà il via alle ore 13:30 da Cinquale di Montignoso (viale IV Novembre), dove sarà collocato anche il traguardo finale.

Le agguerrite atlete di patron Giorgio Pigato, dirette in ammiraglia dall’esperto direttore sportivo Stefano Franco con il prezioso supporto tecnico di Anna Faoro, pedaleranno anche nella prima edizione del “Trofeo Città di Gossolengo – Trofeo Alberto Biondi – Memorial Rino Andrina”, competizione riservata alla categoria junior voluta dal Vo2 Team Pink sulle strade emiliane di Gossolengo, in provincia di Piacenza. In gara i nuovi acquisti della formazione vicentina: Serena Trabuio, Chiara Manfro, Sara Faustini, Elena Guglielmi e Camilla Lazzari, che affiancheranno le atlete al secondo anno della categoria junior: Serena Semoli e Giulia Raimondi. Il ritrovo è fissato alle ore 11:00 presso il Municipio di Gossolengo (PC), mentre la prova scatterà ufficialmente alle ore 13:00 in punto dalla vicina via Matteotti.

Le ragazze in gara dovranno affrontare 75,3 chilometri spalmati sulle strade che collegano le località di Gossolengo, Ponte di Tuna, Tuna, Gazzola, Rivalta, Gossolengo, Ponte di Tuna, Tuna, Gazzola, Rivalta, Ponte di Tuna, Tuna, Gazzola, Rezzanello (G.P.M.), Rezzanello, Gazzola, Rivalta e Gossolengo. Il punto cruciale del percorso è senza dubbio la salita verso il G.P.M. di Rezzanello (379 m.s.l.m.), lunga 4500 metri, con pendenze massime fino al 12%. La sommità della salita è posta ad una ventina di chilometri dalla conclusione. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

BREGANZE CICLOCLUB 96 – TEAM WILIER CHIARA PIEROBON AL “TROFEO ORO IN EURO – WOMEN’S BIKE RACE U.C.I. 1.2” A MONTIGNOSO (MS):
– Bernardi Emma (Under, 21 Dicembre 2003)
– Castagna Monica (Under, 15 Gennaio 2003)
– Dalla Valle Sara (Under, 19 Gennaio 2003)
– Reghini Chiara (Under, 1 Febbraio 2003)
– Silvestri Martina (Under, 27 Gennaio 2003)
– Trento Beatrice (Under, 20 Settembre 2003)

BREGANZE CICLOCLUB 96 – TEAM WILIER CHIARA PIEROBON AL “TROFEO CITTA’ DI GOSSOLENGO – TROFEO ALBERTO BIONDI – MEMORIAL RINO ANDRINA” A GOSSOLENGO (PC):
– Faustini Sara (Junior I° Anno, 14 Luglio 2005)
– Guglielmi Elena (Junior I° Anno, 13 Gennaio 2005)
– Lazzari Camilla (Junior I° Anno, 18 Luglio 2005)
– Manfro Chiara (Junior I° Anno, 26 Giugno 2005)
– Raimondi Giulia (Junior II° Anno, 18 Luglio 2004)
– Semoli Serena (Junior II° Anno, 16 Settembre 2004)
– Trabuio Serena (Junior I° Anno, 15 Gennaio 2005)

Ufficio Stampa Breganze Cicloclub 96 Team Wilier Chiara Pierobon

Comments are closed.