Breganze – Millenium: sette atlete pronte ad affrontare la categoria allieve

Pubblicato 2 Marzo 2022 | Strada

Il 2022 del Breganze Millenium si presenta con una formazione completa e fondamentalmente rinnovata per quanto riguarda la sua categoria “di mezzo”, ovvero quella delle ragazze allieve. La rosa per questa nuova stagione conta sette atlete: sono state confermate al terzo anno di categoria Lucia Strozzo e Sofia Cattelan, che grazie alla loro esperienza andranno a dare un importante contributo alle compagne. New entry e unica atleta al secondo anno è Martina Frassoni, proveniente dal vicino Ciclismo Insieme, mentre dal vivaio delle esordienti arrivano Matilde Cenci, Eleonora Dalla Costa, Ilaria Marinetto e Michelle Bovolenta. A guidare la formazione quest’anno sarà il nostro Andrea Dissegna, da diversi anni tra le fila del Breganze Millenium, coadiuvato anche dal nuovo braccio destro Diego Lavarda.

Commentano ii diesse: “Siamo contenti del nuovo gruppo che si è formato, molto eterogeneo per caratteristiche ma anche molto unito e affiatato. Dopo una prima parte di preparazione invernale, in cui abbiamo alternato fuoristrada a corpo libero e camminate nel weekend, siamo felici di aver iniziato gli allenamenti in sella tutti assieme. Le ragazze hanno, appunto, caratteristiche molto diverse tra di loro, ma questo ci da la possibilità di essere presenti e protagonisti su tutti i percorsi, con un occhio di riguardo per gli appuntamenti importanti e a noi più adatti, senza dimenticare l’importanza di coltivare un gruppo che sia unito e diretto verso obiettivi comuni”.

Concludono infine: “In questo terzo anno sensibilmente condizionato dal delicato contesto in cui ci muoviamo, i nostri ringraziamenti vanno in primis ai nostri amici sponsor, che ci permettono di svolgere la nostra attività nel migliore dei modi, concretizzando i nostri progetti. Un grande grazie va anche al direttivo e al presidente Federico Zattera, senza i quali non sarebbe possibile nulla di tutto ciò”. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Breganze Millenium

Comments are closed.