Isolmant – Premac – Vittoria: le atlete pedaleranno su biciclette Guerciotti

Pubblicato 12 Gennaio 2022 | Strada

Parte con l’annuncio di un nuovo partner tecnico l’anno della Isolmant Premac Vittoria, il team diretto da Giovanni Fidanza. Negli ultimi giorni del 2021 si è infatti chiuso l’accordo con Guerciotti, azienda italiana ma apprezzata in tutto il mondo con all’attivo oltre 50 anni di storia nel ciclismo e tanti trofei in bacheca. Guerciotti sarà quindi il partner tecnico per la stagione 2022 e per le due successive fornendo le biciclette a suo marchio scelte dal team manager Giovanni Fidanza per esaltare le caratteristiche delle atlete. “Siamo orgogliosi di questa nuova partnership – spiega Fidanza – perché con Guerciotti condividiamo la volontà di far crescere il ciclismo femminile. Parte anche da qui la costruzione degli obiettivi di crescita della nuova stagione. Naturalmente il nostro ringraziamento va anche a De Rosa, che ci ha supportato con grande professionalità nella scorsa stagione”.

Tutto confermato rispetto agli sponsor: Isolmant, Premac e Vittoria continueranno a dare il nome alla squadra e a supportarne lo sviluppo. “Siamo reduci da una stagione importante – dichiara Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Isolmant – e per questo ringraziamo tutte le atlete che hanno lavorato con passione, entusiasmo e sacrificio. Un ringraziamento particolare a Martina Fidanza, che proseguirà la sua carriera in un altro team, e a Gaia Realini, che ha fatto un grandissimo risultato al Giro d’Italia: intorno a questa atleta stiamo costruendo una squadra che per quest’anno e per i prossimi ha grosse ambizioni di crescita. Siamo qui per dire la nostra e per giocarcela tutta, con serietà e impegno. Con questo proposito abbiamo coinvolto nel nostro progetto Guerciotti, che ha accolto la nostra chiamata con entusiasmo”.

“Siamo molto soddisfatti ed entusiasti per questa nuova partnerships con il Team Isolmant Premac Vittoria – conferma Alessandro Guerciotti, amministratore Guerciotti Export Srl – Sicuramente il team diretto da Giovanni Fidanza e voluto da Eugenio Canni Ferrari e Angelo Tonoli è una delle più belle realtà del ciclismo femminile. Pur non essendo una world tour partecipa ad un calendario importante, tra cui le più importanti classiche e il Giro d’Italia. In passato, Guerciotti, nel ciclismo femminile, ha equipaggiato importanti squadre femminili e ha ottenuto importanti risultati. Per noi sarà un onore e un piacere ritornare a grandi livelli nel circuito femminile, che sicuramente è molto cresciuto negli ultimi anni. Con la squadra di Giovanni Fidanza non sarà solo una sponsorizzazione tecnica, ma questo sodalizio rappresenterà una sinergia in modo da poter mettere sotto contratto forti atlete sia a livello strada che a livello ciclocross. L’esempio di oggi è Gaia Realini che rappresenta sicuramente un’atleta che ottiene importanti risultati in entrambe le discipline. Sono sicuro che questo connubio porterà enormi successi e la crescita di nuovi talenti nel circuito femminile”. (Foto di Flaviano Ossola)

Danilo Viganò – Ufficio Stampa Isolmant Premac Vittoria

Comments are closed.