Breganze – Millenium: il bilancio finale della stagione ciclocrossistica
La stagione invernale del ciclocross 2021-2022 ha visto nuovamente impegnarsi una selezione di atleti della Breganze Millenium in diverse prove domenicali. Assieme ai nostri Giovanni Gresele e al nostro diesse Andrea Dissegna, impegnati anche loro in alcuni interessanti appuntamenti, a prendere il via tra la categoria delle allieve al primo anno sono state le nostre Ilaria Marinetto, Matilde Cenci e, in prestito dalla Young Team Arcade per questa stagione delle ruote grasse, anche Susan Paset. Ad accompagnarle nella loro prima esperienza della disciplina è stata l’attenta guida dei nostri collaboratori Loris D’Agostin e Diego Laverda.
Il calendario breganzese, che ha attinto principalmente tra le prove del Trofeo Master Cross e del Trofeo Triveneto, ha visto alcuni degli appuntamenti più importanti e spettacolari del panorama del Nord Est. Infatti, tra le gare di maggior spessore, abbiamo trovato i recenti campionati italiani di Variano di Basiliano (Ud), la spettacolare prova di Vittorio Veneto, il classico GP di Faè di Oderzo, assieme ad altre diverse prove tra le provincie di tutto il Veneto. Tra le più svariate condizioni meteo, dalla pioggia al sole e dal vento alla nebbia, le nostre portacolori in gara non sono mai mancate a dimostrare tutto il loro valore, centrando anche diverse top 10 di categoria e non mancando mai ad onorare al meglio l’impegno assunto.
L’obiettivo principale, in ogni caso, possiamo dire che è stato raggiunto a pieni voti: l’intenzione principale era infatti quella di porre delle basi maggiori a livello tecnico, cercando di alternare la normale preparazione invernale a corpo libero con una nuova specialità. Un ringraziamento immancabile va quindi, oltre a tutto il nostro staff che si è impegnato costantemente, anche ai nostri amici sponsor, che non hanno mancato a supportarci anche in quest’occasione a mettere nelle migliori condizioni le nostre atlete in gara. In particolar modo, si ringrazia Marco Grigoletto – Pittore Edile per il fondamentale aiuto in questa nuova stagione del ciclocross. (Foto tratta da Comunicato Stampa)
Sara Pillon – Ufficio Stampa Breganze Millenium