Selle Italia – Guerciotti – Elite: Gaia Realini protagonista in Coppa del Mondo CX

Pubblicato 16 Ottobre 2021 | Ciclocross / MTB

La serie di gare internazionali valide per il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti di ciclocross quest’anno si svolgeranno a Cremona, al Parco Po, lunedì uno novembre. Sarà la prima edizione con svolgimento a Cremona. Il Gran Premio Guerciotti nato nel dicembre 1978 fino all’edizione 2019 si è svolto in location milanesi e in alcuni casi nella provincia di Lecco. La classica nel 2020 non ha avuto svolgimento causa problematiche Covid. Va sottolineato che fra le gare internazionali con regolare svolgimento è la più anziana d’Italia.

COPPA DEL MONDO – Mercoledì Gaia Realini (Selle Italia – Guerciotti – Elite) ha partecipato alla prova open di Coppa del Mondo di ciclocross a Fayetteville, negli Stati Uniti. Ha vinto l’olandese Lucinda Brand, che è della categoria elite. Gaia Realini si è classificata quindicesima assoluta a 2’42” dalla fortissima olandese. Gaia oltre ad essere la migliore delle azzurre in gara si è anche classificata quinta nella graduatoria delle under 23. Domenica 17 ottobre la crossista della Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperà sempre con la maglia dell’Italia alla terza prova di Coppa del Mondo negli Stati Uniti.

GIRO D’ITALIA – Ecco gli alfieri Selle Italia – Guerciotti – Elite di scena domenica 17 ottobre nella seconda prova del Giro d’Italia di ciclocross a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche: Gioele Bertolini, Jakob Dorigoni, Samuele Leone, Filippo Agostinacchio, Gabriel Fede, Eros Cancedda. (Foto di Flaviano Ossola)

Alessandro Brambilla – Ufficio Stampa Selle Italia Guerciotti Elite

Comments are closed.