Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: ottimi risultati nell’ultimo fine settimana
Quinto posto dell’esordiente Erja Giulia Bianchi nella seconda edizione del “Trofeo Cadorago in Rosa”, manifestazione voluta dalla S.C.V. Bike Cadorago sulle strade della città in provincia di Como. La forte rappresentante della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, campionessa lombarda in carica, ha conquistato l’ennesimo importante piazzamento di una stagione davvero fantastica. Ottima nona piazza anche di Giada Cattani, che è risultata la quarta più forte esordiente considerando le sole atlete al primo anno di categoria. Le 73 ragazze in gara, provenienti da molte regioni del nord e del cento Italia, si sono date battaglia sulle strade di un circuito disegnato tra le località di Cadorago, Lomazzo e Guanzate, ripetuto per cinque volte.
I tecnici Mario Colombo, Roberto Turconi, Carlo Archetti e Daniele Marangoni hanno festeggiato il trionfo come migliore società femminile giovanissimi e come migliore società in assoluto nell’edizione 2021 del “Trofeo Comune di Invorio – Memorial Giacomo Ruga”, andata in scena sulle strade di Invorio Superiore, in provincia di Novara. Da sottolineare la vittoria di Emma Colombo (G6F), le medaglie d’argento conquistate da Anita Pettenuzzo (G1F) e da Elisa Sansottera Paiusco (G5F), il terzo posto di Sofia Sansottera Paiusco (G5F), la quarta piazza di Emma Zanetti (G1F) e la quinta posizione di Marta Monteleone (G3F). Applausi anche per Giacomo Tovaglieri (G6M), che è salito sul terzo gradino del podio nella prova riservata alla sua categoria. I piccoli ciclisti si sono sfidati lungo un circuito di 780 metri, totalmente pianeggianti, ma con traguardo finale posto in leggera salita.
Eccellenti prestazioni anche per i ragazzi della MTB, diretti da Stefano Frontini, Mauro Cumerlato Melter e Gianni Mariani, grandi protagonisti nel “Trofeo Luigi Marmo”, valevole come prova conclusiva della “XC Piemonte Cup 2021”, organizzato dall’A.S.D. Bikers Canelli sugli sterrati astigiani. Fantastici i trionfi dell’esordiente secondo anno Gabriele Tinti e dell’allieva primo anno Giada Martinoli, giunta al traguardo con oltre un minuto di vantaggio su tutte le avversarie. Da segnalare anche la quarta piazza dell’esordiente Lorenzo Cumerlato Melter e l’ottavo posto dello juniores Valerio Martinoli. L’allievo Luca Brancaleon, infine, ha dato battaglia nella nona edizione del “Trofeo Team Co.Bo Pavoni CX”, manifestazione di ciclocross voluta dall’A.S.D. Team Co.Bo Pavoni a San Severino Marche, chiudendo al quinto posto assoluto. (Foto di Flaviano Ossola)
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI “TROFEO CADORAGO IN ROSA” A CADORAGO (CO):
1) Paset Susan (GS Young Team Arcade) Km 36 in 57’17” alla media di 37,707 Km/h
2) Cenci Matilde (Breganze – Millenium)
3) Zambelli Giulia (Valcar – Travel & Service)
4) D’Apollonio Rebecca (GS Young Team Arcade)
5) Bianchi Erja Giulia (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore)
6) Spinelli Sara (Ciclistica San Miniato – Santa Croce sull’Arno)
7) Ciaghi Silvia (Team Femminile Trentino)
8) Limonta Giulia (Valcar – Travel & Service)
9) Cattani Giada (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore)
10) Casubolo Giulia (Vo2 Team Pink)
Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore