Top Girls – Fassa Bortolo: Bariani e Silvestri convocate ai “Campionati Europei”
Grande gioia in casa Top Girls Fassa Bortolo per la doppia convocazione in azzurro di Giorgia Bariani e Debora Silvestri, in occasione dei campionati europei di Trento. Entrambe le portacolori del team trevigiano correranno la prova su strada, Bariani quella riservata alle U23 e Silvestri quella riservata alle Elite. Lucio Rigato: “Siamo davvero felici di aver portato due delle nostre atlete a vestire la maglia della Nazionale. Essere riusciti a portare non una, ma due ragazze a questo livello ci riempie di gioia perché significa che abbiamo lavorato bene. Sia Giorgia che Debora si meritano questa convocazione, stanno vivendo un buon momento di forma e siamo sicuri che sapranno dare il loro contributo alla squadra”.
Giorgia Bariani: “Non posso dire che vestire la maglia azzurra era il mio obiettivo stagionale, ma non nascondo nemmeno che fosse qualcosa a cui pensavo e che speravo di raggiungere. Il percorso di Trento è molto adatto alle mie caratteristiche, mi sento bene e ci arrivo con il morale alle stelle dopo la vittoria nell’ultima tappa del Giro della Toscana. Darò senza dubbio tutta me stessa per aiutare la squadra azzurra a raggiungere il miglior risultato possibile, ma prima voglio ringraziare la Top Girls Fassa Bortolo e tutti gli sponsor per avermi permesso di arrivare a questo livello”.
Debora Silvestri: “Lo scorso anno ho soltanto accarezzato il sogno di vestire la maglia azzurra, essendostata riserva ai Campionati del Mondo, mentre ora è realtà e sono veramente felice di poter rappresentare il mio paese e la mia squadra nella massima competizione europea. Il percorso è molto impegnativo, credo sia adatto alle mie caratteristiche e sono pronta a fare la mia parte in questa competizione. Ci tengo, infine, a ringraziare la mia squadra e tutti i nostri sponsor per averci permesso, dopo un anno difficile come il 2019, di fare un’attività internazionale di alto livello, condizione fondamentale per poter raggiungere questa convocazione”. (Foto di Flaviano Ossola)
Ufficio Stampa Top Girls Fassa Bortolo