Team Gauss – Fiorin: doppio titolo tricolore in Pista per la junior Sara Fiorin
La spedizione al Velodromo di Dalmine (Bg), dove questa settimana si sono tenuti i campionati nazionali delle prove di velocità e dell’omnium endurance, hanno portato importanti risultati per la ruota esperta della nostra Sara Fiorin. Nella prima giornata di martedì, infatti, è riuscita ad andare a conquistare immediatamente la classifica del keirin, andando a vestire la prima maglia tricolore della settimana. Notevole è anche l’argento della prova dell’omnium endurance, dietro solo a Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team). Nella seconda giornata di gara, infine, Sara fa tutto suo anche il torneo della velocità davanti a Gaia Bolognesi (Ciclismo Insieme) e a Rebecca Bacchettini (UC Foligno).
È con immenso onore che, inoltre, il Team Gauss Fiorin potrà presenziare con la nostra atleta italo-salvadorena ai campionati del mondo assoluti, che si terranno proprio la prossima settimana in Belgio. Accompagnata dal diesse Julia Martisova e da Stefano Del Sarto nelle vesti del meccanico, Serena Torres prenderà infatti il via martedì 21 Settembre alla prova iridata contro il tempo, affrontando l’impegnativa cronometro di 19.3 chilometri da Knokke-Hesit a Bruges. Sabato 25 Settembre, invece, la prova su strada di 72 chilometri Leuven – Leuven in un percorso misto piuttosto impegnativo di 14.5 chilometri da ripetere per cinque volte.
Nella giornata di domani, invece, le compagne in Italia saranno accompagnate dal presidente Gino Castelli e da Mirco Serlonghi ad un nuovo appuntamento riservato alla categoria open ad Alba (Cn), che prevede un circuito pianeggiante di 13 chilometri da ripetere per sette tornate. Domenica, invece, il Trofeo Inalpi di Racconigi (Cn): un’ulteriore prova con la categoria open che si articolerà in otto tornate pianeggianti di un circuito di 11.5 chilometri. (Foto tratta da Comunicato Stampa)
Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Gauss Fiorin