S.C.V. Bike Cadorago: il 3 ottobre torna la “Giornata Rosa” per allieve ed esordienti
Sta per tornare la “Giornata Rosa Cadoraghese”: dopo la prima edizione andata in scena nel maggio 2018, Cadorago è pronto ad ospitare nuovamente delle gare di ciclismo femminile. La manifestazione, organizzata da S.C.V. Bike Cadorago con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Provincia di Como, è in programma domenica 3 ottobre e vedrà protagoniste le atlete delle categorie Esordienti Donne e Donne Allieve. Il programma prevede, alle ore 11.30 il ritrovo delle formazioni e delle atlete partecipanti a Cadorago, presso le scuole elementari di Via Carducci; la partenza delle Esordienti alle 13.30 e alle 15.00 l’inizio della gara riservata alle Allieve.
IL PERCORSO – Il tracciato di gara sarà totalmente pianeggiante e vedrà le atlete pedalare attraverso i centri abitati di Cadorago, Lomazzo, Guanzate e Cadorago: le Esordienti dovranno portare a termine 5 giri del percorso per complessivi 36 chilometri mentre le Allieve gareggeranno sulla distanza totale di 79,2 chilometri (11 tornate)
LE ISCRIZIONI – La procedura di iscrizione alle gare può essere completata attraverso il sistema informatico Federale: per la gara delle Allieve ID 157222, mentre per quella delle Esordienti ID 157223.
Comunicato Stampa a cura di Luca Galimberti