Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: allieve ed esordienti al via delle gare di Cadorago (CO)

Pubblicato 30 Settembre 2021 | Strada

Il nuovo mese di ottobre si apre con un fine settimana ricco di impegni agonistici per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore. Nel pomeriggio di doemnica 3 ottobre le allieve e le esordienti della formazione varesotta, dirette in ammiraglia dai tecnici Marco Bianchi ed Ugo Menoncin, andranno a caccia di buoni risultati nella seconda edizione del “Trofeo Cadorago in Rosa”, in programma nel cuore di Cadorago, in provincia di Como. Il ritrovo è fissato presso le Scuole Elementari di via Carducci, alle ore 11:30, mentre le competizioni prenderanno ufficialmente il via alle ore 13:30 (esordienti) ed alle ore 15:00 (allieve). Il circuito di gara, disegnato tra le località di Cadorago, Lomazzo e Guanzate, sarà ripetuto 5 volte dalle esordienti (36 i chilometri totali) ed 11 volte dalle allieve (79,2 i chilometri totali).

I ragazzi della MTB, diretti da Stefano Frontini e da Mauro Cumerlato Melter, sfideranno gli avversari nel “Trofeo Luigi Marmo”, valevole come prova conclusiva della “XC Piemonte Cup 2021”, voluto dall’A.S.D. Bikers Canelli sugli sterrati astigiani. Il ritrovo è fissato a Canelli (AT), in piazza Cavour alle ore 8:00, mentre la prima gara scatterà alle ore 9:30. Il percorso ad anello, con partenza ed arrivo nel centro cittadino, prevede una salita in ciottolato, strade campestri, discesa con chicane e tratti tecnici disegnati tra vigneti e noccioleti. Cinque giovanissimi, invece, pedaleranno con la selezione provinciale nella quindicesima edizione del “Memorial Eliana Martinelli – Giornata del Ciclismo Lombardo”, organizzata in quel di Lovere, in provincia di Bergamo. Il ritrovo è collocato in viale Sette Colli, nella località Monte di Lovere (BG), alle ore 8:30. La prima prova prenderà il via alle ore 11:00. L’esordiente Brancaleon, infine, darà battaglia nella nona edizione del “Trofeo Team Co.Bo Pavoni”, manifestazione di ciclocross voluta dall’A.S.D. Team Co.Bo Pavoni a San Severino Marche (MC).

Sabato 2 ottobre gli esperti tecnici Mario Colombo, Roberto Turconi, Carlo Archetti e Daniele Marangoni guideranno i giovanissimi nel “Trofeo Comune di Invorio – Memorial Giacomo Ruga”, curato dalla regia organizzativa della Nuovi Orizzonti Pol. Invorio sulle strade di Invorio Superiore, in provincia di Novara. Il ritrovo è fissato presso il Centro Manutentorio (Zona Industriale) di Invorio, alle ore 12:30, dove due ore più tardi prenderà il via la prima competizione. I piccoli ciclisti si sfideranno lungo un circuito di 780 metri, totalmente pianeggianti, ma con traguardo finale posto in leggera salita. (Foto di Flaviano Ossola)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.