Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: allieve ed esordienti al via delle gare di Cadorago (CO)
Il nuovo mese di ottobre si apre con un fine settimana ricco di impegni agonistici per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore. Nel pomeriggio di doemnica 3 ottobre le allieve e le esordienti della formazione varesotta, dirette in ammiraglia dai tecnici Marco Bianchi ed Ugo Menoncin, andranno a caccia di buoni risultati nella seconda edizione del “Trofeo Cadorago in Rosa”, in programma nel cuore di Cadorago, in provincia di Como. Il ritrovo è fissato presso le Scuole Elementari di via Carducci, alle ore 11:30, mentre le competizioni prenderanno ufficialmente il via alle ore 13:30 (esordienti) ed alle ore 15:00 (allieve). Il circuito di gara, disegnato tra le località di Cadorago, Lomazzo e Guanzate, sarà ripetuto 5 volte dalle esordienti (36 i chilometri totali) ed 11 volte dalle allieve (79,2 i chilometri totali).
I ragazzi della MTB, diretti da Stefano Frontini e da Mauro Cumerlato Melter, sfideranno gli avversari nel “Trofeo Luigi Marmo”, valevole come prova conclusiva della “XC Piemonte Cup 2021”, voluto dall’A.S.D. Bikers Canelli sugli sterrati astigiani. Il ritrovo è fissato a Canelli (AT), in piazza Cavour alle ore 8:00, mentre la prima gara scatterà alle ore 9:30. Il percorso ad anello, con partenza ed arrivo nel centro cittadino, prevede una salita in ciottolato, strade campestri, discesa con chicane e tratti tecnici disegnati tra vigneti e noccioleti. Cinque giovanissimi, invece, pedaleranno con la selezione provinciale nella quindicesima edizione del “Memorial Eliana Martinelli – Giornata del Ciclismo Lombardo”, organizzata in quel di Lovere, in provincia di Bergamo. Il ritrovo è collocato in viale Sette Colli, nella località Monte di Lovere (BG), alle ore 8:30. La prima prova prenderà il via alle ore 11:00. L’esordiente Brancaleon, infine, darà battaglia nella nona edizione del “Trofeo Team Co.Bo Pavoni”, manifestazione di ciclocross voluta dall’A.S.D. Team Co.Bo Pavoni a San Severino Marche (MC).
Sabato 2 ottobre gli esperti tecnici Mario Colombo, Roberto Turconi, Carlo Archetti e Daniele Marangoni guideranno i giovanissimi nel “Trofeo Comune di Invorio – Memorial Giacomo Ruga”, curato dalla regia organizzativa della Nuovi Orizzonti Pol. Invorio sulle strade di Invorio Superiore, in provincia di Novara. Il ritrovo è fissato presso il Centro Manutentorio (Zona Industriale) di Invorio, alle ore 12:30, dove due ore più tardi prenderà il via la prima competizione. I piccoli ciclisti si sfideranno lungo un circuito di 780 metri, totalmente pianeggianti, ma con traguardo finale posto in leggera salita. (Foto di Flaviano Ossola)
Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore