Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: un week end ricco di prestigiosi risultati
Buon ottavo posto di Erja Giulia Bianchi nella prestigiosa “Coppa di Sera”, manifestazione riservata alla categoria esordienti giunta all’edizione numero 14. L’importante gara, una vera e propria rivincita del “Campionato Italiano” vista la numerosa partecipazione di atlete provenienti da ogni parte dello Stivale, è andata in scena sulle tradizionali strade di Borgo Valsugana, in provincia di Trento. L’atleta diretta in ammiraglia dai tecnici Marco Bianchi ed Ugo Menoncin, campionessa regionale lombarda in carica, ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento.
Ancora un trionfo nella graduatoria generale riservata alle più forti società femminili per i giovanissimi della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore nell’edizione numero 57 del “Gran Premio Comune di Figino Serenza – Giornata del Ciclismo Comasco” a Figino Serenza (CO). Le piccole atlete dirette da Mario Colombo, Roberto Turconi, Carlo Archetti e Daniele Marangoni sono salite sul gradino più alto del podio riservato ai team grazie al successo di Emma Colombo (G6F), alle medaglie d’argento vinte da Anita Pettenuzzo (G1F) e da Elisa Sansottera Paiusco (G5F), alla quarta piazza di Marta Monteleone (G3F), al sesto posto di Emma Zanetti (G1F), al settimo di Sofia Sansottera Paiusco (G5F) ed all’ottava posizione di Emanuela Laugelli (G4F). Le atlete della formazione dell’Avv. Gabriella Papeschi hanno avuto l’onore di essere premiate dalla professionista del team Isolmant – Premac – Vittoria Alice Gasparini, la più rappresentativa atleta comasca reduce dal “Giro d’Italia Donne U.C.I. Women’s World Tour” ed ospite d’onore della bella manifestazione. Applausi, infine, per l’ottimo Giacomo Tovaglieri (G6M), che è salito sul terzo gradino del podio nella prova riservata alla sua categoria.
Ottimi risultati anche per i ragazzi della MTB, impegnati in due giornate di gare valevoli anche per i titoli italiani. Al “Campionato Italiano MTB” sugli sterrati di Lavarone (TN), nella specialità Eliminator (XCE), nona piazza per l’allieva primo anno Giada Martinoli e dodicesima posizione per lo junior Valerio Martinoli. Nelle competizioni XCO, valevoli come quarta prova della “Coppa Italia Giovanile MTB”, sesto posto per Giada Martinoli, che ha gareggiato con la casacca bianco-verde della rappresentativa lombarda. Gli esordienti secondo anno Lorenzo Cumerlato Melter e Luca Brancaleon, invece, sono giunti non troppo lontani dalla ‘top ten’, guadagnando dei preziosi punti ‘TopClass’, assegnati ai primi 25 atleti al traguardo. Secondo posto assoluto per i piccoli atleti della Ju Green nella graduatoria riservata alle società della quarta prova della “Valli Varesine Kids”, manifestazione voluta dalla Valceresio Bike A.S.D. sugli sterrati varesotti di Cuasso al Monte. Da segnalare in particolare il secondo posto di Matteo Colombo (G3M), i gradini più bassi del podio colti da Nathan Lazzerini (G1M), da Giosuè Bruccoleri (G2M) e da Greta Cabelli (G2F), e la quinta posizione di Mattia Varoli (G1M). (Foto tratta da Comunicato Stampa)
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI II° ANNO “COPPA DI SERA” A BORGO VALSUGANA (TN):
1) Sanarini Linda (US Scuola Ciclismo Vò) Km 33,9 in 57’43” alla media di 35,241 Km/h
2) Cenci Matilde (Breganze – Millenium)
3) Zambelli Giulia (Valcar – Travel & Service)
4) Paset Susan (GS Young Team Arcade)
5) Di Sciuva Romina Evelin (GS Cicli Fiorin ASD)
6) Pegolo Chantal (Conscio Bike Friuli)
7) Belotti Misia (Valcar- Travel & Service)
8) Bianchi Erja Giulia (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore)
9) Montagner Martina (Libertas Ceresetto)
10) Coluccini Angelica (Zhiraf – Guerciotti)
Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore