Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: gli impegni agonistici del week end di Ferragosto
Vigilia del “Campionato Italiano Cronometro” per l’allieva della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore Camilla Colombo, che nella giornata di domani, sabato 14 agosto, sfiderà le temibili rivali nella prova unica che assegnerà il titolo tricolore contro il tempo per la stagione agonistica 2021. La manifestazione, voluta dall’U.S. Marginone Toscogas ASD, andrà in scena sulle strade toscane di Marginone, nel comune di Altopascio, in provincia di Lucca. 10,3 i chilometri in programma, con partenza fissata in via Poggio Baldino ed arrivo collocato in via Montecarlo. La prima atleta prenderà il via alle ore 10:30 in punto.
Domenica 15 agosto classico appuntamento di Ferragosto sulle strade di Fomarco (VB) per le esordienti Erja Giulia Bianchi, Dalia Buzzi e Caterina Serrecchia, che sfideranno le avversarie nella quinta edizione del “Trofeo Donini Logistica”, gara promiscua per allieve ed esordienti organizzata dal Pedale Ossolano – Idroweld di patron Barale. Il ritrovo è fissato presso il Campo Sportivo di Pieve Vergonte (VB), in via De Gasperi, alle ore 11:00. 35,9 i chilometri in programma, spalmati su sette giri di un circuito pianeggiante lungo 4800 metri, e traguardo finale nel cuore di Fomarco al termine di 1500 metri di impegnativa salita, che senza dubbio farà grande selezione. La bandierina a scacchi, che darà il via alla competizione, verrà abbassata alle ore 13:00 in punto da Pieve Vergonte.
L’esordiente Luca Brancaleon, infine, pedalerà nella “3TBike Next Generation XCO – Campionato Triveneto MTB”, manifestazione di Cross Country predisposta dalla regia organizzativa dell’A.S.D. G.S Lagorai Bike in località Laghetto di Musiera – Telve, in provincia di Trento. Il ritrovo è fissato presso il ristorante “Al Laghetto” alle ore 7:30, mentre la prima competizione prenderà il via alle ore 9:30. (Foto di Flaviano Ossola)
Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore