Breganze – Millenium: il resoconto delle ultime gare disputate in giro per l’Italia

Pubblicato 3 Agosto 2021 | Strada

È stata una domenica difficile quella delle nostre portacolori in gara lo scorso fine settimana. Al 6° Memorial Franco Basso di Breganze (Vi), infatti, le nostre juniores hanno dovuto fare i conti con una terribile giornata di pioggia, che ha drasticamente selezionato il gruppo sin dalle prime battute a causa delle frequenti cadute. Ad un paio di tornate dalla fine, infatti, sono solo trenta le atlete che riescono a rimanere in gara, tra cui cinque delle nostre portacolori, coinvolte successivamente purtroppo in una caduta di massa. Virginia Bortoli è costretta al ritiro a causa di una foratura, così come Andrea Casagranda per una doppia caduta, mentre Gaia Segato è protagonista di un’importante rimonta che le permette di chiudere in quindicesima posizione, precedendo due ottime Beatrice Brugnara e Giulia Miotto.

Giornata ricca di colpi di scena è anche quella delle nostre portacolori esordienti e allieve in gara a Meduna di Livenza (Tv). Partita da poco la prova delle ragazze esordienti, la delicata situazione meteo ha costretto l’organizzazione a sospendere momentaneamente la corsa, riducendo poi il numero delle tornate previste. Ben si comporta in particolar modo Ilaria Fortuna, seconda nella classifica finale dei traguardi volanti, mentre purtroppo Matilde Cenci e Gaia Morello, che si trovavano nelle primissime posizioni del gruppo all’imbocco della volata finale, sono coinvolte in una caduta che le taglia fuori definitivamente dai giochi. Sospesa e poi ridotta è anche la prova delle ragazze allieve, che ha visto muoversi bene nelle prime fila del gruppo le nostre atlete in gara, in particolar modo Laura Serena, Anna Cecconello ed Esther Luna Gazzola. Nella frenetica volata finale ben sa comportarsi proprio quest’ultima, andandosi a piazzare in undicesima posizione tra le ruote più veloci al via.

Segnaliamo infine la presenza della nostra juniores Elena Contarin al ritiro organizzato dalla nazionale azzurra del CT Dino Salvoldi, che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Livigno per preparare al meglio i prossimi appuntamenti su pista. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Breganze Millenium

Comments are closed.