Vo2 Team Pink: cinque ‘panterine’ a caccia del titolo tricolore

Pubblicato 2 Luglio 2021 | Strada

Missione tricolore per il VO2 Team Pink, che domenica sarà di scena a Boario (Brescia) nel campionato italiano Donne Juniores su strada. Nell’occasione, il sodalizio piacentino del presidente Gian Luca Andrina cercherà di difendere l’ambita maglia, che in questo 2021 è rimasta sulle spalle dell’ossolana Francesca Barale, “regina” d’Italia di categoria dopo l’impresa dello scorso ottobre sul traguardo di Sarcedo (Vicenza). La Barale sarà una delle cinque “panterine” al via: accanto a lei, la torinese Martina Sanfilippo, la bresciana Silvia Bortolotti, la pavese Chiara Sacchi e la forlivese Carlotta Cipressi.  Il programma della corsa tricolore di domenica vedrà il via alle 10, con 80 chilometri e 100 metri da percorrere prima di arrivare sul traguardo di Corso Italia.

“Siamo alle porte del campionato italiano su strada – spiega il direttore sportivo Stefano Peiretti, che oggi festeggia il 28esimo compleanno – il percorso non è molto impegnativo: nei primi due giri sono previsti solo leggeri saliscendi e uno strappetto corto, mentre nelle ultime due tornate ci sarà uno strappo un po’ più lungo con pendenze superiori al 10%, ma che non penso faccia una grossa selezione. Cercheremo di mettere in atto una prova corale, aspetto che ha sempre caratterizzato il VO2 Team Pink in questi anni nelle partecipazioni ai campionati italiani”. Quindi aggiunge. “Cercheremo di difendere il titolo italiano e tenerlo ancora in casa nostra anche per tutto il prossimo anno facendo leva sullo spirito di gruppo che contraddistingue le nostre ragazze. Inoltre, sarà un’ottima occasione per farci vedere su strade amiche, avendo tanti sponsor che provengono da quella zona. Cercheremo di onorare al massimo il loro impegno, fondamentale per permetterci di svolgere la nostra attività, attraverso una gara da protagonisti per renderli orgogliosi”.

LE GARE DI DOMANI –  In attesa della sfida tricolore, per il VO2 Team Pink e per il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink sarà un sabato di gare, con i riflettori puntati sulla località toscana di Comeana di Carmignano (Prato). Nella gara per Donne Open (partenza alle 9,30 con 87 chilometri da percorrere) in gara la trentina Elisa Tonelli e la milanese Aurora Mantovani. Il programma proseguirà alle 14, quando le Esordienti percorreranno 34 chilometri e 100 metri (al via Giorgia Casubolo, Asia Baistrocchi, Sarah Sandei, Michela Zucca, Paola Zucca), mentre alle 15,20 toccherà alle Allieve (53,4 chilometri): in sella Irma Siri, Arianna Giordani, Giorgia Tagliavini, Linda Ferrari, Emma Del Bono, Sara Guidetti, Marta Festa e Vittoria Grassi. (Foto di Flaviano Ossola)

Luca Ziliani – Ufficio Stampa Vo2 Team Pink

Comments are closed.