Team Wilier – Chiara Pierobon: dieci atlete al via del “Campionato Italiano Junior”

Pubblicato 1 Luglio 2021 | Strada

Il mese di luglio si apre con un importante appuntamento per il Breganze Cicloclub 96 – Team Wilier Chiara Pierobon. Nella mattinata di domenica 4 luglio le agguerrite atlete di patron Giorgio Pigato andranno a caccia del titolo tricolore su strada per la categoria donne junior. La manifestazione andrà in scena sulle difficili strade lombarde di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.

La prova tricolore prenderà il via alle ore 10:00 in punto, il percorso di gara misura 80,1 chilometri. Dopo un breve tratto di trasferimento dalla zona di punzonatura a Corso Italia, verrà dato il via ufficiale. Le ragazze dovranno affrontare quattro giri di un circuito che però si differenzierà nel finale. Comune rimane la parte che prevede i passaggi dalle località di Montecchio, Sacca, Esine, l’attraversamento di Piancogno, quindi il bivio di Erbanno dove inizialmente si sale da via Argilla, via Panoramica e via Colture. Segue la breve discesa e la curva a U di Via Zanardelli che concludono la prima tornata in Via Repubblica. Il secondo giro ripete lo stesso percorso. Nel terzo e quarto giro, viene inserita la variante dopo il bivio di Erbanno: anziché proseguire per Via Panoramica, si salirà dal breve ma ripido Muro di Cornaleto, per concludere dopo l’ultima discesa transitando da Via De Gasperi, Via Cadeo, Via Roccole, quindi sotto lo striscione d’arrivo di Corso Italia che incoronerà la nuova campionessa nazionale.

Per la prestigiosa prova tricolore l’esperto tecnico Stefano Franco potrà contare sulle prestazioni di dieci atlete: le junior al secondo anno di categoria Emma Bernardi, Monica Castagna, già quinta classificata al “Campionato Italiano Donne Junior 2020”, Sara Dalla Valle, Giada Franceschin, Chiara Reghini, settima nella prova tricolore della passata stagione agonistica, Martina Silvestri e Beatrice Trento, e le junior al primo anno Marta Morzenti, Giulia Raimondi e Serena Semoli. (Foto di Flaviano Ossola)

BREGANZE CICLOCLUB 96 – TEAM WILIER CHIARA PIEROBON AL “CAMPIONATO ITALIANO DONNE JUNIOR” A DARFO BOARIO TERME (BS):
– Bernardi Emma (Junior II° Anno, 21 Dicembre 2003)
– Castagna Monica (Junior II° Anno, 15 Gennaio 2003)
– Dalla Valle Sara (Junior II° Anno, 19 Gennaio 2003)
– Franceschin Giada (Junior II° Anno, 8 Settembre 2003)
– Morzenti Marta (Junior I° Anno, 17 Gennaio 2004)
– Raimondi Giulia (Junior I° Anno, 18 Luglio 2004)
– Reghini Chiara (Junior II° Anno, 1 Febbraio 2003)
– Semoli Serena (Junior I° Anno, 16 Settembre 2004)
– Silvestri Martina (Junior II° Anno, 27 Gennaio 2003)
– Trento Beatrice (Junior II° Anno, 20 Settembre 2003)

Ufficio Stampa Breganze Cicloclub 96 Team Wilier Chiara Pierobon

Comments are closed.