Team Gauss – Fiorin: il riepilogo degli ultimi ottimi risultati
Lo scorso weekend è stato un fine settimana ricco di grandi risultati per la formazione nero-verde del Team Gauss Fiorin. Alla notturna del 4° Trofeo Antonietto Rancilio – Ladies di Parabiago (Mi), le nostre atlete sono scese in gara per una prova veramente impegnativa assieme alla categoria open. Nel tecnico circuito cittadino da ripetere 22 volte a prendere il largo in maniera netta e definitiva è un plotone di una decina di atlete elite che, scandendo un ritmo molto importante, è riuscito a chiudere con ampio vantaggio la loro prova. Nel gruppo delle inseguitrici pochissime sono le juniores che riescono a concludere la loro giornata di gara: tra queste in particolar modo spicca Beatrice Caudera, che riesce a tagliare la linea del traguardo in seconda posizione dietro solo a Serena Brillante Romeo (Valcar Travel & Service). Nona chiude invece una sorprendente Fanny Bonini.
Replicano i medesimi risultati proprio Beatrice Caudera e Fanny Bonini, seconda e nona, alla Cronoromanengo in provincia di Cremona. Al via per affrontare gli spettacolari 12.6 chilometri contro il tempo, le nostre due atlete riescono a piazzare una nuova importantissima top 10 rispettivamente a 15 e 43 secondi dalla vincitrice di giornata, Carlotta Cipressi (Vo2 Team Pink). Dodicesima e tredicesima chiudono invece Francesca Riva e Carlotta Fantini.
Buone nuove, infine, giungono anche dal 4° Trofeo Smania Idee casa di Martellago (Ve). In un circuito molto veloce e senza particolari asperità tecniche, a regolare una prova riservata alla sola categoria juniores e condotta ad una media complessiva superiore ai 41 km/h è una volata a ranghi compatti. Ad imporsi in maniera netta sulle avversarie è la ruota veloce della nostra Sara Fiorin, che va a collezionare un’altra importante vittoria nella sua nutrita bacheca di piazzamenti stagionali. (Foto di Flaviano Ossola)
Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Gauss Fiorin