Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: terzo trionfo dell’esordiente Erja Bianchi
Un altro fine settimana da incorniciare per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore. L’esordiente secondo anno Erja Giulia Bianchi, già due volte campionessa regionale della Lombardia, ha conquistato il terzo trionfo stagionale nell’edizione 2021 del “Trofeo G.G.E.”, voluta dalla Polisportiva Sanmarinese sulle strade di San Marino di Carpi, in provincia di Modena. La talentuosa atleta diretta in ammiraglia dai tecnici Marco Bianchi ed Ugo Menoncin, già dominatrice delle competizioni disputate ad Arcore (MB) e Lajatico (PI), si è resa autrice di una volata in grande rimonta e di un perfetto ‘colpo di reni’ finale, che le ha permesso di battere ancora una volta tutte le agguerrite avversarie provenienti da diverse regioni del nord e del centro Italia. Podio sfiorato ed un ottimo quarto posto, invece, per Giada Cattani nel “Trofeo Tecnomec”, riservato alla categoria esordienti primo anno. Applausi, infine, anche per l’allieva Camilla Colombo, già campionessa regionale lombarda tra le esordienti, che ha colto la decima piazza assoluta nel “Trofeo GIS Compressori”, riservato alla sua categoria.
Domenica da ricordare anche per i piccoli ciclisti della categoria giovanissimi, al via dell’edizione numero 12 del “Memorial Papà Benotto”, manifestazione curata dalla regia organizzativa dell’A.S.D. Ciclistica Rostese sulle strade piemontesi di Rosta, in provincia di Torino. La Ju Green A.S.D. di Gorla Minore ha festeggiato ancora una volta la conquista del trofeo riservato alla più forte società femminile, grazie all’ennesimo successo stagionale di Anita Pettenuzzo (G1F), agli argenti di Emma Colombo (G6F) e di Elisa Sansottera Paiusco (G5F) ed alla quarta piazza di Sofia Sansottera Paiusco (G5F). Da segnalare anche il quarto posto assoluto conquistato di Federico Visocaro (G2M).
Week end davvero positivo anche per i ragazzi della MTB. Luca Brancaleon è giunto nono nella quarta prova della “Leonessa MTB Cup” a Roè Volciano (BS), mentre gli esordienti secondo anno Gabriele Tinti e Lorenzo Cumerlato Melter hanno festeggiato rispettivamente il quinto ed il sesto posto nella seconda prova della “BG Cup Lombardia” sui prati di Ghisalba, in provincia di Bergamo. Medaglia d’argento per l’allieva primo anno Giada Martinoli, mentre sul terzo gradino del podio è finito lo junior Valerio Martinoli. Nel pomeriggio di sabato gioie anche per i giovanissimi, al via della prova del “Valli Varesine Kids” a Laveno Mombello (VA), con in palio anche le maglie di campioni e campionesse provinciali 2021. I G1 Nathan Lazzerini e Sebastian Abalasi Andone hanno colto rispettivamente la quarta e la sesta piazza, Giosuè Bruccoleri (G2M) ha sfiorato il podio, dopo una gara tutta di testa ed una caduta nelle battute finali, mentre Davide Bressan (G6M) è finito in sesta posizione. Trionfo e titolo di campionessa provinciale varesina, infine, per l’ottima Greta Cabella (G2F). (Foto di Flaviano Ossola)
ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE “TROFEO GIS COMPRESSORI” A SAN MARINO DI CARPI (MO):
1) Giordani Arianna (VO2 Team Pink) Km 54,6 in 1h31’27” alla media di 35,823 Km/h
2) Meucci Emma (Zhiraf – Guerciotti)
3) Ferrari Chiara (Polisportiva San Marinese)
4) Tasciotti Letizia (Ciclistica San Miniato – Santa Croce sull’Arno)
5) Pozielli Giulia (Bicifestival)
6) Pirro Vittoria (Biesse Arvedi)
7) Zanzi Valentina (Pol. Fiumicinese FA.I.T. Adriatica)
8) Benuzzi Vanessa (Cadeo Carpaneto)
9) Di Paolantonio Michela (SC Cesano Maderno)
10) Colombo Camilla (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore)
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI II° ANNO “TROFEO G.G.E.” A SAN MARINO DI CARPI (MO):
1) Bianchi Erja Giulia (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore) Km 33,6 in 58’52” alla media di 34,247 Km/h
2) Bani Desirée (Cadeo Carpaneto)
3) Fornasiero Giada (SC Mazzano ASD)
4) Cabri Sofia (Polisportiva San Marinese)
5) Andrenacci Alena (Pol. Fiumicinese FA.I.T. Adriatica)
6) Moreschi Vanessa (Cadeo Carpaneto)
7) Zanardini Asia (Cadeo Carpaneto)
8) Franceschini Emma (Zhiraf – Guerciotti)
9) Casadei Aurora (Pol. Fiumicinese FA.I.T. Adriatica)
10) Sandei Sarah (Vo2 Team Pink)
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI I° ANNO “TROFEO TECNOMEC” A SAN MARINO DI CARPI (MO):
1) Spinelli Sara (Ciclistica San Miniato – Santa Croce sull’Arno) Km 29,4 29 in 53’40” alla media di 32,870 Km/h
2) Orsi Alessia (Polisportiva San Marinese)
3) Vanuzzo Emma (Bicifestival)
4) Cattani Giada (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore)
5) Zannoni Serena (SC Cavriago)
6) Costa Staricco Giulia (SC Cesano Maderno)
7) Casubolo Giulia (Vo2 Team Pink)
8) Moreni Sara (Gioca in Bici Oglio Po)
9) Scalorbi Emma (Calderara STM Riduttori)
10) Berni Nicoletta (Zhiraf – Guerciotti)
Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore