Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: gli impegni agonistici del fine settimana

Pubblicato 30 Luglio 2021 | Strada

Nuovo week end ricco di impegni per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, la formazione varesina presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi. Sabato 31 luglio le allieve e le esordienti sfideranno i ‘colleghi’ maschi nel secondo “Memorial Paolo Riva – Giro della Provincia di Como”, manifestazione contro il tempo in programma sulle strade lombarde di Lurago d’Erba, in provincia di Como. Le esordienti pedaleranno per 2 chilometri, mentre le allieve si daranno battaglia per 3000 metri. Il ritrovo è fissato presso il Palazzo Comunale di Lurago d’Erba (Piazza Giovanni XXIII°), alle ore 12:00, mentre la prima prova scatterà alle ore 14:00 in punto. I giovanissimi della MTB, invece, prenderanno parte al “Trofeo Gabriele Banfi XCE”, voluto dall’U.S. Carbonate A.S.D. nel cuore della città in provincia di Como. Il ritrovo è collocato in via Don Zanchetta, 12 a Carbonate (CO), alle ore 8:00, mentre la prima competizione prenderà il via alle ore 10:00.

Domenica 1° agosto l’allieva di Ponte Tresa (VA) Alessia Rossetti sfiderà le avversarie nel tredicesimo “Trofeo Trevimetal – Memorial P&F Carrer” organizzato a Meduna di Livenza, in provincia di Treviso. 78 i chilometri totali di gara, con ritrovo, partenza ed arrivo fissati presso il Centro Sportivo di via Cesare Perocco a Meduna di Livenza (TV). La gara, che almeno sulla carta si addice alle ‘ruote veloci’ del gruppo, scatterà alle ore 16:00. I piccoli ciclisti della categoria giovanissimi, invece, gareggeranno nelle competizioni predisposte dalla regia organizzativa dell’A.S.D. Castellettese sulle strade pianeggianti di Castelletto Sopra Ticino, in provincia di Novara. Il ritrovo è fissato per tutti presso l’ampio piazzale delle poste di via Aronco, alle ore 13:00, mentre la bandierina a scacchi, che darà il via alla prima sfida a pedali, verrà abbassata alle ore 15:00 in punto. Il circuito di gara, quasi totalmente pianeggiante, misura 1300 metri.

I talenti della MTB, infine, daranno battaglia nella quarta edizione del “Trofeo Eriwal” abbinata al trentunesimo “Giro del Monte Canto”. La manifestazione andrà in scena sugli sterrati di Pontida, in provincia di Bergamo. Il ritrovo è collocato davanti alla Palestra Comunale di via Valdigerra, alle ore 7:00, mentre i primi atleti prenderanno il via alle ore 9:00. Il circuito di gara, lungo 3000 metri, sarà ripetuto più volte a seconda della categoria. (Foto di Flaviano Ossola)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.