Breganze – Millenium: serata su Pista a Pescantina (VR) da ricordare

Pubblicato 16 Luglio 2021 | Pista

La spedizione al velodromo San Lorenzo di Pescantina (Vr) ha portato nuovi importanti piazzamenti per le nostre specialiste delle ruote a scatto fisso. Brillano in particolar modo le prove delle ragazze esordienti: nella manche a doppia eliminazione Matilde Cenci chiude infatti seconda, dietro solo a Matilde Rossignoli (Luc Bovolone), mentre Noemi Tosin chiude sesta. È nella tempo race che tuttavia proprio Noemi e Matilde riescono a raccogliere una splendida doppietta, salendo rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio della specialità. Tra le allieve, invece, Mia Costantini si piazza in quarta posizione nella prova dei quartetti, mentre nello scratch chiude in terza posizione assoluta. Lucia Strozzo, invece, in coppia con Alice Carniato (Young Team Arcade) chiude in sesta posizione nella prova della medison.

Mentre stasera ricordiamo quindi che alcune delle nostre esordienti e allieve saranno in gara alla Notturna Città di Piazzola, domani una selezione di atlete prenderanno il via al Trofeo Città Motta di Livenza (Tv), prestigioso appuntamento a cronometro valido per l’assegnazione del bracciale d’oro del cronoman, nonché del titolo regionale veneto. Ad essere in programma per le ragazze allieve Esther Luna Gazzola e Mila Lunardelli sarà un percorso pianeggiante di soli sette chilometri, mentre per le ragazze juniores Elena Contarin, Giulia Miotto e Alice Brugnera misurerà tredici chilometri.

Domenica, invece, sempre le ragazze juniores saranno al via al 46° GP Città di Monselice (Pd), prova riservata alla categoria open. Ad essere in programma sarà un tracciato di 10.4 chilometri da ripetere per nove tornate tra le colline monselicensi e di Arquà Petrarca. Le ragazze esordienti ed allieve saranno invece presenti al 20° Ball Beverage Packagging Italia di Nogara (Vr). In quest’occasione dovranno affrontare un tracciato pianeggiante e piuttosto veloce di tre chilometri rispettivamente per dieci e quindici volte. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Breganze Millenium

Comments are closed.