Breganze – Millenium: il resoconto delle ultime gare ed i prossimi impegni

Pubblicato 6 Luglio 2021 | Strada

La spedizione al Velodromo Rino Mercante di Bassano del Grappa (Vi) si è chiuso con un bottino molto ricco per le nostre portacolori in gara. Nella prova a velocità riescono a qualificarsi tutte le nostre esordienti, ovvero Noemi Tosin, Linda Rapporti, Matilde Cenci e Gaia Morello. Noemi e Linda riescono a concludere rispettivamente in quinta e sesta posizione la loro prova mentre le compagne, nelle due rispettive prove finali, chiudono con un secondo posto per Matilde, ad un soffio dalla vincitrice Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo), mentre Gaia vince la sua batteria salendo sul terzo gradino del podio. Nella corsa a punti le nostre ragazze esordienti vedono poi brillare in particolar modo Noemi Tosin, seconda solo nuovamente a Linda Sanarini, mentre quinta e sesta sono Matilde Cenci e Linda Rapporti.

Le allieve Lucia Strozzo e Mia Costantini collezionano un quarto posto nell’inseguimento a coppie, a soli otto sfortunati centesimi dal podio. Nella corsa a punti, invece, Mia Costantini strappa un ottimo argento grazie ad un’azione che prende il largo sul gruppo a circa metà gara, mentre una strepitosa Lucia Strozzo è quarta, con una spettacolare rimonta negli ultimi giri.

Gli appuntamenti del weekend vedono in gara già oggi in gara alla Cronoromanengo (Pr) Elena Contarin, Alice Brugnera e Giulia Miotto. In questa nuova prova contro il tempo affronteranno un circuito pianeggiante di 12.6 chilometri.Domani invece la formazione juniores al completo sarà al via al 4° Trofeo Smania Casa di Martellago (Ve), dove saranno previste prima in un trasferimento e poi in undici tornate pianeggianti di 6.6 chilometri pianeggianti, per un totale di 85 chilometri circa. Infine, le ragazze esordienti saranno al via con i colleghi maschi al Trofeo di Roncà (Vr), dove si impegneranno in un impegnativo tracciato vallonato di 9 chilometri da ripetere due volte e in un circuito locale breve e piuttosto tortuoso per cinque volte. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Breganze Millenium

Comments are closed.