U.C. Foligno: la junior Rebecca Bacchettini in Pista nell’internazionale di Cottbus

Pubblicato 10 Giugno 2021 | Pista

Rebecca Bacchettini e l’UC Foligno approdano in Germania per una due giorni di sfide ad altissimo tasso tecnico nelle discipline veloci della pista. La Junior 1° anno originaria di Spoleto parteciperà infatti, tra venerdì 11 e sabato 12 giugno, alla 30° edizione del Großer Preis von Deutschland im Sprint, prova UCI di classe 1 che richiamerà i migliori interpreti del settore dell’Europa continentale.

Le gare andranno in scena nell’anello semicoperto, lungo 333 metri, del Cottbuser Radstadion e seguiranno il programma canonico delle manifestazioni internazionali, con il Keirin al venerdì come antipasto di lusso dell’attesissimo torneo della velocità del sabato. Il campo partenti, per quel che concerne le Junior, comprenderà 14 ragazze provenienti da 5 differenti paesi, in rappresentanza di scuole molto rinomate come quella tedesca, polacca ed ucraina. Per la Bacchettini l’obiettivo sarà innanzitutto quello di superare, in entrambe le giornate, le qualifiche del mattino sui 200 m lanciati, che varranno il pass per le semifinali del Keirin e per i quarti di finale dei testa a testa della velocità.

La trasferta nel Brandeburgo sarà inoltre utile per prendere confidenza con l’atmosfera di una manifestazione internazionale, al cospetto di una platea di avversarie destinate a competere, con buona probabilità, anche all’Europeo di categoria di Apeldoorn del prossimo agosto. Di certo si tratterà di una vetrina di grande prestigio sia per la giovane atleta umbra che per tutta l’UC Foligno, che in questi mesi ha sostenuto con estrema solerzia la propria portacolori nello svolgimento dei numerosi stage di preparazione con la nazionale italiana su pista a Montichiari. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Marco Bea – Responsabile comunicazione Unione Ciclistica Foligno

Comments are closed.