“Trofeo Mario Moretto a.m.” a Monza (MB): festa per Milesi e Genna

Pubblicato 6 Giugno 2021 | Strada

Sono Silvia Milesi e Francesca Genna le vincitrici dell’edizione 2021 del “Trofeo Mario Moretto a.m. – Memorial Lorenzo Ganassin”, curata dalla perfetta regia organizzativa della Società Ciclistica Cesano Maderno A.S.D. di patron Fontana presso l’Autodromo Nazionale di Monza (MB). Le due competizioni, inserite nel grande evento ciclistico lombardo denominato “Uniti oggi per il ciclismo di domani”, si sono disputate sulle prestigiose strade del circuito automobilistico brianzolo.

Nella gara riservata alle allieve primo posto per la rappresentante del team Biesse Arvedi A.S.D. Silvia Milesi, che solo al fotofinish ha avuto la meglio sulla tenace Carlotta Fantini (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team A.S.D.). Il podio è stato completato dalla portacolori della Valcar – Travel & Service Giorgia Bertoni. La competizione, corsa sulla distanza di 40,551 chilometri, si è decisa a poco più di due tornate dalla conclusione, grazie alla bella azione ben orchestrata da un quartetto composto da Silvia Milesi (Biesse Arvedi A.S.D.), Carlotta Fantini (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team A.S.D.), Giorgia Bertoni (Valcar – Travel & Service) e Serena Jeanette Torres (Gauss Team). Nell’incertissimo testa a testa finale vittoria per l’ottima Silvia Milesi, davanti a Fantini, Bertoni e Torres. Elettra Paganelli (G.S. Cicli Fiorin A.S.D.), quinta al traguardo ad una manciata di secondi dalle quattro fuggitive, ha indossato la maglia di campionessa provinciale di Monza e Brianza per la stagione agonistica 2021.

Epilogo allo sprint, invece, per la competizione riservata alla categoria esordienti, dove ad avere la meglio è stata l’atleta vestita con la maglia dell’U.C. Conscio Pedale del Sile Francesca Genna, che ha relegato sui restanti gradini del podio Giulia Limonta (Valcar – Travel & Service) e la portacolori della società organizzatrice della bella manifestazione Anna Colombo, che ha festeggiato la conquista dell’ambita maglia di campionessa provinciale. Quarta piazza per la campionessa lombarda in carica Erja Giulia Bianchi (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore), mentre la ‘top five’ è stata completata dall’altra portacolroi della Società Ciclistica Cesano Maderno Giulia Costa Staricco. (Foto di Flaviano Ossola)

Servizio a cura di Flaviano Ossola

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE “MEMORIAL LORENZO GANASSIN” ALL’AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA (MB):
1) Milesi Silvia (Biesse Arvedi ASD) Km 40,551 in 1h05’22” alla media di 37,222 Km/h
2) Fantini Carlotta (GS Cicli Fiorin Cycling Team ASD)
3) Bertoni Giorgia (Valcar – Travel & Service)
4) Torres Serena Jeanette (Gauss Team)
5) Paganelli Elettra (GS Cicli Fiorin ASD)
6) Ratti Carola (SC Cesano Maderno)
7) Roda Beatrice (SCV Bike Cadorago)
8) Bertolini Beatrice (Valcar – Travel & Service)
9) Baima Anita (GS Cicli Fiorin Cycling Team ASD)
10) Sgaravato Asia (ASD Cycling Team Petrucci)

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI “MEMORIAL LORENZO GANASSIN” ALL’AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA (MB):
1) Genna Francesca (UC Conscio Pedale del Sile) Km 23,172 in 36’36” alla media di 37,987 Km/h
2) Limonta Giulia (Valcar – Travel & Service)
3) Colombo Anna (SC Cesano Maderno)
4) Bianchi Erja Giulia (Ju Green ASD – Gorla Minore)
5) Costa Staricco Giulia (SC Cesano Maderno)
6) Di Sciuva Romina Evelin (GS Cicli Fiorin ASD)
7) Acuti Maria (Valcar – Travel & Service)
8) Bezzone Camilla (GS Cicli Fiorin Cycling Team ASD)
9) Borgonovo Michela (UC Ossanesga)
10) Pegolo Chantal (Conscio Bike Friuli)

Comments are closed.