Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: ragazze in gara all’Autodromo di Monza (MB)

Pubblicato 4 Giugno 2021 | Strada

Vigilia di un nuovo impegno agonistico per le talentuose ragazze della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, che nel pomeriggio di domani, sabato 5 giugno, prenderanno parte al “Trofeo Mario Moretto a.m. – Memorial Lorenzo Ganassin”, voluto dalla Società Ciclistica Cesano Maderno A.S.D. sulle strade dell’Autodromo Nazionale di Monza (MB). Le esordienti, a partire dalle ore 15:15, affronteranno quattro tornate del circuito automobilistico brianzolo, mentre le allieve, un’ora più tardi, ne percorreranno sette. Il tracciato di gara, privo di particolari difficoltà altimetriche e planimetriche, misura 5,793 chilometri.

Per la doppia competizione lombarda gli esperti tecnici Marco Bianchi ed Ugo Menoncin hanno convocato le allieve: Francesca Camiolo, Camilla Colombo, già campionessa regionale lombarda tra le esordienti, nona classificata ad Arcore (MB) e decima a Segromigno in Monte (LU), ed Alessia Rossetti, sesta al “Gran Premio G.S.R. Crosare – Memorial M. Rossignoli” e settima ad Arcore (MB), e le esordienti: Erja Giulia Bianchi, campionessa regionale della Lombardia in carica, dominatrice del “Trofeo Gero Mandrini Espansibili” corso sulle strade brianzole di Arcore (MB) e terza classificata a Bianconese di Fontevivo (PR), Dalia Buzzi, Giada Cattani, reduce dal settimo posto di Segromigno in Monte (LU), Camilla Fumagalli, Noemi Menga, Irene Riva e Caterina Serrecchia, fresca della ‘top ten’ tra le esordienti al primo anno conquistata sulle strade toscane. Al via, infine, anche la biker Giovanna Rogora.

Domenica 6 giugno primo impegno stagionale per i giovanissimi, al via della quarta edizione del “Trofeo Gian Mario Mara a.m.”, valevole come campionato provinciale. Il ritrovo è fissato alle ore 13:30 in via Baden Powell, 5 a Busto Arsizio (VA), mentre la prima competizione prenderà il via alle ore 15:00 in punto. Il circuito di gara, lungo 1700 metri, è totalmente pianeggiante.

Importante impegno agonistico per i ragazzi della MTB, che saranno in gara al “Campionato Italiano XCO Giovanile” in programma sugli sterrati di Pergine Valsugana, in provincia di Trento. Il ritrovo è fissato presso il Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana (TN), alle ore 7:30, mentre la prima gara scatterà alle ore 9:15. Il percorso di gara è interamente erboso e sterrato, con diversi ostacoli naturali e l’aggiunta di particolari ostacoli artificiali. Come detto la manifestazione, voluta dalla Polisportiva Oltrefersina ASD, assegnerà le ambite maglie tricolori esordienti ed allievi (femmine e maschi).

Sempre nella giornata di domenica 6 giugno lo juniores Valerio Martinoli prenderà parte alla prima edizione del “Trofeo UP Hill – Comune di Mesenzana”, gara individuale di Cross Country a cronometro. Il ritrovo è fissato in Piazza IV Novembre a Mesenzana (VA); la prima prova prenderà il via alle ore 9:30. Impegno sui prati comaschi di Albiolo, infine, per i giovanissimi della MTB, pronti a sfidare gli avversari alla “Longobardi Kids”. Tutto si svolgerà nei pressi della tensostruttura di Sant’Anna, in via San Francesco ad Albiolo (CO), a partire dalle ore 10:00 in punto. (Foto di Flaviano Ossola)

JU GREEN A.S.D. – GORLA MINORE (ALLIEVE) AL “TROFEO MARIO MORETTO A.M.” ALL’AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA (MB):
– Camiolo Francesca (Allieva I° Anno)
– Colombo Camilla (Allieva I° Anno)
– Rossetti Alessia (Allieva II° Anno)

JU GREEN A.S.D. – GORLA MINORE (ESORDIENTI) AL “MEMORIAL LORENZO GANASSIN” ALL’AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA (MB):
– Bianchi Erja Giulia (Esordiente II° Anno)
– Buzzi Dalia (Esordiente II° Anno)
– Cattani Giada (Esordiente I° Anno)
– Fumagalli Camilla (Esordiente II° Anno)
– Menga Noemi (Esordiente I° Anno)
– Riva Irene (Esordiente II° Anno)
– Rogora Giovanna (Esordiente I° Anno)
– Serrecchia Caterina (Esordiente I° Anno)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.