Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: gli impegni del prossimo fine settimana

Pubblicato 17 Giugno 2021 | Strada

Un prestigioso impegno organizzativo attende la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, che nella mattinata di domenica 20 giugno predisporrà il “Trofeo Costruzioni Edili Pagani” per donne allieve e donne esordienti, con in palio le ambite maglie di campionesse regionali della Lombardia per la stagione agonistica 2021. Il ritrovo è fissato in via Galileo Galilei a Gorla Minore (VA), alle ore 7:30, mentre la prima competizione, riservata alla categoria esordienti, prenderà il via alle ore 9:30. 29,1 i chilometri totali di gara, spalmati sulle strade di un circuito da ripetere per tre volte disegnato tra le località di Gorla Minore, Olgiate Olona e Solbiate Olona. Alle ore 10:45, invece, prenderà il via la competizione riservata alla categoria allieve, che si daranno battaglia per 66,2 chilometri comprendenti un giro ad ampio raggio di 17,7 chilometri, tra Gorla Minore, Gorla Maggiore, Mozzate, Cislago, Gorla Minore, Olgiate Olona, Solbiate Olona e Gorla Minore, e cinque tornate conclusive spalmate tra le località di Gorla Minore, Olgiate Olona e Solbiate Olona. Entrambi i traguardi finali saranno collocati in via Salvo d’Acquisto a Gorla Minore.

Nella gara di ‘casa’ i tecnici Marco Bianchi ed Ugo Menoncin schiereranno al via le formazioni allieve ed esordienti al gran completo. L’esordiente secondo anno Erja Giulia Bianchi, già dominatrice in stagione delle gare di Arcore (MB) e di Lajatico (PI), difenderà il titolo di campionessa regionale della Lombardia vinto lo scorso anno all’Autodromo Nazionale di Monza (MB).

Sempre nella giornata di domenica 20 giugno lo junior Valerio Martinoli sfiderà gli avversari nella quinta prova della “XC Piemonte Cup” a Masserano, in provincia di Biella, con ritrovo fissato presso il “Bike Park Rive Rosse” alle ore 8:00 e partenza alle ore 9:30. Matteo Colombo, invece, pedalerà nell’edizione 2021 del “Trofeo Metalworking”, manifestazione riservata alla categoria giovanissimi organizzata sui prati di Pergine Valsugana (TN). Il ritrovo è collocato in località Assizzi, presso il “Bar-Ristorante Baitella”. La prima gara scatterà alle ore 10:00 in punto. I giovanissimi strada, invece, sfideranno gli avversari al “Trofeo Medali” di Pieve Vergonte (VB). La manifestazione andrà in scena nei pressi del “Centro Sportivo” di via De Gasperi, con primo start alle ore 14:30.

Sabato 19 giugno, infine, i giovanissimi della MTB saranno di scena nella terza edizione del “Trofeo Comune di Ranco – Boycross”, voluta dal team Ciclocross Cadrezzate A.S.D. sui prati di Ranco, in provincia di Varese. Ritrovo, partenze ed arrivi delle competizioni andranno in scena presso il “Campo Sportivo” di via Quassa. La prima bandierina a scacchi, che darà il via alla manifestazione, verrà abbassata alle ore 19:00. (Foto di Flaviano Ossola)

JU GREEN A.S.D. – GORLA MINORE (ALLIEVE) AL “TROFEO COSTRUZIONI EDILI PAGANI” A GORLA MINORE (VA):
– Camiolo Francesca (Allieva I° Anno)
– Colombo Camilla (Allieva I° Anno)
– Rossetti Alessia (Allieva II° Anno)

JU GREEN A.S.D. – GORLA MINORE (ESORDIENTI) AL “TROFEO COSTRUZIONI EDILI PAGANI” A GORLA MINORE (VA):
– Bianchi Erja Giulia (Esordiente II° Anno)
– Buzzi Dalia (Esordiente II° Anno)
– Cattani Giada (Esordiente I° Anno)
– Fumagalli Camilla (Esordiente II° Anno)
– Menga Noemi (Esordiente I° Anno)
– Riva Irene (Esordiente II° Anno)
– Rogora Giovanna (Esordiente I° Anno)
– Serrecchia Caterina (Esordiente I° Anno)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.