Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: concluso un intenso fine settimana di gare
Si è concluso un intenso fine settimana per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, che nella giornata di domenica 27 giugno ha curato l’organizzazione dell’edizione numero 15 del “Trofeo Costruzioni Edili Pagani” riservata alla categoria giovanissimi. Ben 190 piccoli ciclisti hanno risposto all’invito degli organizzatori gorlesi, accolti nel cuore di Gorla Minore dal primo cittadino Vittorio Landoni e dalla presidentessa del sodalizio bianco-verde Gabriella Papeschi.
Le varie competizioni, andate in scena lungo il tradizionale circuito di 1200 metri spalmati tra via Grazia Deledda, via Formentera, via Ugo Foscolo, via Venegoni, via S.G. Bosco e via Lazzaretto, sono state davvero combattute ed hanno riscosso un grande successo. Per questo motivo la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore ci tiene a ringraziare i preziosi sponsors che hanno consentito lo svolgimento di una nuova ed indimenticabile giornata di sport sulle strade di Gorla Minore: Costruzioni Edili Pagani, Orgoglio Varese, che sostiene la promozione di diverse discipline sportive giovanili della provincia di Varese, GR Due Impanti – Albavilla, Livio Impianti, IMACOR srl, UnipolSai Assicurazioni – GM Assicurazioni sas, LOGISER, Banca Mediolanum, HYDROTECH srl, NRC Occhiali, The Wall – Italian Craft Beer, VELO Plus Cycling Wear, Pagani Pierino e Fausto srl, Adattivo – Evolving Communication, DEPOT – The Male Tools e Co, A. Services, Esse Vacation, AZIMUT Investimenti, Fastera, Service Key spa, Deine Group, F.lli Badi – Distribuzione Bevande, Fratelli Carli, Office Serramenti, Leroy Merlin, Openjobmetis, MGT, Publy Team, Ulturale Napoli, RePower – L’energia che ti serve, Masterpack e Sielco.
Per quanto riguarda i risultati sportivi da segnalare il trionfo di Giacomo Tovaglieri (G6M), i secondi posti conquistati da Emma Colombo (G6F) e da Anita Pettenuzzo (G1F) e le terze piazze di Elisa Sansottera Paiusco (G5F) e di Marta Monteleone (G3F). La Ju Green si è portata a casa anche la seconda posizione nella speciale graduatoria riservata alle società femminili.
I piccoli ciclisti della Ju Green hanno lasciato il segno anche nella giornata di sabato 26 giugno sulle strade di Lavena Ponte Tresa (VA), nell’edizione 2021 del “Trofeo Guarneri a.m. – Giornata del Ciclismo Varesino Sprint”, con in palio i titoli provinciali sprint. Da evidenziare i successi di Giacomo Tovaglieri (G6M) e di Elisa Sansottera Paiusco (G5F), le terze piazze di Emma Colombo (G6F) e di Emanuela Laugelli (G4F) ed il nono posto di Anita Pettenuzzo (G1F), che ha corso con i maschi. I titoli provinciali, quindi, sono stati vinti da Giacomo Tovaglieri, Elisa Sansottera Paiusco ed Anita Pettenuzzo. Le ragazze bianco-verdi, inoltre, hanno festeggiato la conquista del trofeo riservato alla migliore società femminile.
Applausi anche per l’allieva Camilla Colombo, che ha colto un ottimo quinto posto assoluto nell’edizione 2021 del “Trofeo Alta Valle del Tevere – Memorial Renato Amantini – Coppa Edil-System” andata in scena sulle strade di Città di Castello (PG), in località Cerbara. Le 52 atlete in gara si sono date battaglia per 69,3 chilometri spalmati su dodici tornate di un circuito lungo circa 6000 metri. Buona prova anche di Francesca Camiolo, che ha sfiorato la ‘top ten’. Al “Trofeo Meneghello – Trofeo Comune di Crodo – Giornata Azzurra”, competizione maschile voluta dall’A.S.D. Pedale Ossolano – Idroweld in quel di Crodo (VB), ottimo undicesimo posto assoluto per la due volte campionessa regionale lombarda esordienti Erja Giulia Bianchi. L’atleta diretta in ammiraglia da Marco Bianchi e da Ugo Menoncin si è dimostrata la più forte ragazza in gara.
Ottime notizie anche dai prati della MTB. Alla “Sgomada di Scecc” a Petosino di Sorisole, in provincia di Bergamo, medaglia di bronzo per Matteo Colombo (G3M), mentre Luca Brancaleon, dopo una serie infinita di piazzamenti, ha finalmente trionfato nella prima edizione del “Trofeo Città di Fermo MTB”. Nella manifestazione denominata “XC del Vajo”, voluta dall’A.S.D. XC Verona a Roverè Veronese (VR), ottimo terzo posto assoluto per lo junior Valerio Martinoli, mentre l’allieva primo anno Giada Martinoli è tornata ad alzare le braccia al cielo, dominando la competizione riservata alla sua categoria. Medaglia d’argento, inoltre, per l’esordiente Gabriele Tinti, mentre Lorenzo Cumerlato Melter ha chiuso la ‘top five’ di giornata. Nella graduatoria riservata agli esordienti primo anno sesto posto per Stefan Abalasi Andone, mentre Filippo D’Adda è finito in nona posizione. Gradino più basso del podio, infine, per l’ottima esordiente Elena Fusaro. (Foto di Flaviano Ossola)
ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE “TROFEO ALTA VALLE DEL TEVERE” A CITTA’ DI CASTELLO (PG):
1) Zanzi Valentina (Pol. Fiumicinese FA.I.T. – Adriatica) Km 69,3 in 1h58’10” alla media di 35,188 Km/h
2) Bertolini Beatrice (Valcar – Travel & Service) a 2’20”
3) Sgaravato Asia (ASD Cycling Team Petrucci)
4) Baima Anita (GS Cicli Fiorin Cycling Team ASD)
5) Colombo Camilla (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore)
6) Meucci Emma (Zhiraf Guerciotti)
7) Cettolin Greta (GS Young Team Arcade)
8) Cerofolini Francesca (ASD Cycling Team Petrucci)
9) Sorrentino Giulia (UC Petrignano ASD)
10) Pirro Vittoria (Biesse Arvedi ASD)
Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore