Breganze – Millenium: esordienti protagoniste nel varesotto

Pubblicato 22 Giugno 2021 | Strada

La trasferta fuori regione al Trofeo Costruzioni Edili Pagani di Gorla Minore (Va) ha visto le nostre portacolori più giovani comportarsi nel migliore dei modi. Nel nervoso circuito tra le colline di Varese, che misurava complessivamente nove chilometri e da ripetere per tre tornate, al pronti via nella prova riservata alle esordienti a mettersi in luce è Linda Rapporti che, a sorpresa, guida il gruppo per diversi chilometri imponendo sin da subito una forte selezione.

A metà gara, tuttavia, a prendere il largo è un drappello di pochissime unità, tra le quali sa prontamente inserirsi la ruota di Noemi Tosin. Guadagnato quindi un discreto margine di vantaggio, le fuggitive riescono a mantenere agilmente il loro gap sino al traguardo. Nella volata finale la vittoria va a Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo), mentre terza chiude più che positivamente la nostra portacolori Noemi Tosin, risalendo in una prova di spessore sul podio.

Chiude poi al seguito un drappello di quattro unità, mentre a seguito una sorprendente Gaia Morello riesce ad imporre un’ulteriore selezione grazie al suo forcing e a scortare la compagna Matilde Cenci sino agli ultimi metri, permettendole di vincere la volata delle inseguitrici e di concludere nona assoluta. Gaia Morello chiude in quindicesima piazza, seguita di pochissimo da una positiva Michelle Bovolenta, in netta rimonta nelle ultime prove. Seguono infine positivamente anche llaria Fortuna, Linda Rapporti e Asia Comberlato. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Breganze Millenium

Comments are closed.