BePink: nuova trasferta sulle strade padovane con un nuovo acquisto

Pubblicato 28 Maggio 2021 | Strada

Per la seconda parte della stagione agonistica il roster di BePink si arricchisce con l’arrivo di una nuova atleta, la neozelandese Henrietta Christie. Nata il 23 gennaio 2002 a Wellington, New Zealand, vive a Christchurch e quest’anno ha debuttato nella massima categoria; è una scalatrice, con spiccata attitudine per le cronometro. Nel 2020, da Juniores, si è laureata Campionessa Nazionale proprio in quest’ultima specialità. A febbraio si è aggiudicata, inoltre, il titolo nazionale contro il tempo tra le U23, classificandosi anche seconda nella prova in linea sempre per la medesima categoria.

“Sono assolutamente entusiasta di unirmi al team BePink per questa seconda parte di stagione e non vedo l’ora di incontrare le mie nuove compagne e tutto lo staff,” ha detto Henrietta Christie. “Sin da quando ho iniziato a praticare il ciclismo, il mio sogno è stato di poter correre in Europa con una squadra professionistica. Sono ansiosa di affrontare la mia prima gara! Sarà, inoltre, fantastico avere la possibilità di esplorare l’Italia in bicicletta e conoscere la sua cultura e tutti i suoi luoghi meravigliosi.” “Siamo felicissimi di dare il benvenuto in squadra a Henrietta,” ha aggiunto il Team Manager Walter Zini. “Pur essendo giovanissima, ha già dimostrato di avere carattere e ottime qualità che le permetteranno di vivere al meglio questa sua prima esperienza nella massima categoria. Siamo certi che saprà essere un grande valore aggiunto per la nostra formazione e siamo ansiosi di vederla all’opera!”

Considerata tra i giovani talenti più interessanti del suo Paese, Christie esordirà in maglia blu-magenta domenica 30 maggio in Veneto, alla Euganissima “Flandres”, gara Open in programma a Lozzo Atestino (PD) della lunghezza di 104,80 km che, in accordo al suo nome, presenta sul tracciato un muro dal “sapore” di Classica del Nord. Oltre a lei, comporranno la selezione BePink Alessio, Canvelli, Crestanello, Perini, Quagliotto, Savi, Vitillo e Zanardi. (Foto di Flaviano Ossola)

Line up Euganissima “Flandres” (Lozzo Atestino-PD, 30 maggio, Open):
– Camilla Alessio, Italia, 23/07/2001
– Vania Canvelli, Italia, 21/10/1997
– Lara Crestanello, Italia, 21/03/2002
– Henrietta Christie, Nuova Zelanda, 23/01/2002
– Chiara Perini, Italia, 09/12/1997
– Nadia Quagliotto, Italia, 22/03/1997
– Prisca Savi, Italia, 21/03/2002
– Matilde Vitillo, Italia, 08/03/2001
– Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.