Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano: sei atlete in gara alla “Setmana Ciclista Valenciana”

Pubblicato 4 Maggio 2021 | Strada

Dopo la prestigiosa ‘Campagna del Nord’ una nuova trasferta in terra iberica attende il team Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano, che da giovedì 6 a domenica 9 maggio darà battaglia nella quinta edizione della “Setmana Ciclista Valenciana – Vuelta Comunitat Valenciana Feminas”, breve gara a tappe internazionale U.C.I. 2.1. Quattro le impegnative frazioni in programma: Barxeta-Gandia (125 Km), Castellon de la Plana-Vila-Real (130 Km), Sagunto-Valencia (107 Km) e Finestrat-Alicante (114 Km), caratterizzate da tanta salita e da mille insidie. Alla manifestazione parteciperanno molte tra le migliori interpreti internazionali del ciclismo in rosa, appartenenti alle più forti formazioni al mondo.

Per la prestigiosa trasferta spagnola i tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari hanno convocato le lituane Inga Cilvinaite-Cesuliene, campionessa nazionale in carica e protagonista di una lunga fuga nella prima parte della “Ronde van Vlaanderen U.C.I. Women’s World Tour”, e Rasa Leleivyte, la trentina di Ville d’Anaunia Letizia Borghesi, già salita sul terzo gradino del podio al “Trofeo Citta di Ceriale Open” a Ceriale (SV), la trentenne veronese di Tregnago Valentina Scandolara e le talentuose atlete toscane Giulia Marchesini e Gemma Sernissi. (Foto di Flaviano Ossola)

“SETMANA CICLISTA VALENCIANA – VUELTA COMUNITAT VALENCIANA FEMINAS U.C.I. 2.1” (SPAGNA):
– Giovedì 6 Maggio: Barxeta-Gandia (125 Km)
– Venerdì 7 Maggio: Castellon de la Plana-Vila-Real (130 Km)
– Sabato 8 Maggio: Sagunto-Valencia (107 Km)
– Domenica 9 Maggio: Finestrat-Alicante (114 Km)

AROMITALIA – BASSO BIKES – VAIANO ALLA “SETMANA CICLISTA VALENCIANA – VUELTA COMUNITAT VALENCIANA FEMINAS U.C.I. 2.1” (SPAGNA):
– Borghesi Letizia (Italia, 16 Ottobre 1998)
– Cilvinaite-Cesuliene Inga (Lituania, 14 Febbraio 1986)
– Leleivyte Rasa (Lituania, 22 Luglio 1988
– Marchesini Giulia (Italia, 14 Maggio 1998)
– Scandolara Valentina (Italia, 1 Maggio 1990)
– Sernissi Gemma (Italia, 6 Marzo 2000)

Ufficio Stampa Aromitalia Basso Bikes Vaiano

Comments are closed.