Ale’ – BTC Ljubljana: l’ottima Laura Tomasi settima sulle strade del Belgio

Pubblicato 2 Marzo 2021 | Strada

Alé BTC Ljubljana ancora protagonista sulle strade del Belgio, oggi a Le Samyn des Dames (1.1) è arrivato un ottimo settimo posto della giovanissima Laura Tomasi, unica italiana nella top 10 di giornata. Lungo i 92,5 km di gara, da Quaregnon a Dour, le atlete della formazione italiana sono state sempre protagoniste. Brave, nel finale, Maaike Boogaard e soprattutto Marlen Reusser che a più riprese è andata all’attacco dimostrando ancora una grandissima condizione.

Fa il punto il team manager Fortunato Lacquaniti: “A soli 21 anni Laura Tomasi ha raccolto un piazzamento davvero molto importante. Lei non ha molta esperienza sulle strade del Belgio, ma sia sabato scorso che oggi ha dimostrato di poter lottare con le migliori. Oggi è stata anche la migliore delle italiane e siamo contenti perché è una ragazza in cui crediamo molto anche per il futuro. Marlen Reusser ha fatto ancora una super gara, di grande qualità. Purtroppo dopo soli 20 chilometri abbiamo perso Eugenia Bujak che è caduta in un fosso pieno d’acqua, non si è fatta male, per fortuna, ma era bagnata fradicia e abbiamo preferito farla fermare per non rischiare una bronchite. Mavia Garcia ha provato un attacco. Anna Trevisi è sempre rimasta davanti, fino all’ultimo giro quando una caduta ha messo fuori dai giochi diverse atlete, comprese le nostre Mavi e Anna. Nel momento decisivo siamo rimasti davanti in tre con Reusser, Boogaard e Tomasi. Marlen ci ha provato ancora e poi si è messa a disposizione per la volata come ha fatto Maaike nel finale e poi Laura si è giocata le sue carte allo sprint e ha ottenuto un ottimo piazzamento. Sono molto contento per lei e per il gran lavoro che anche oggi hanno svolto tutte le ragazze”.

Il team rientrerà ora in Italia dove nel fine settimana è attesa dalla Strade Bianche di Siena sabato 6 marzo e poi dal Trofeo Oro in Euro di Montignoso domenica 7 marzo. (Foto di Flaviano Ossola)

Giorgio Torre – Addetto Stampa Alè BTC Ljubljana

Comments are closed.