“Trofeo Citta’ di Ceriale” a Ceriale (SV): Erica Magnaldi impone la sua legge

Pubblicato 27 Febbraio 2021 | Strada

Trionfo di Erica Magnaldi nella prima edizione del “Trofeo Città di Ceriale”, manifestazione magistralmente organizzata dal Gruppo Sportivo Loabikers dell’appassionato presidente Piernicola Pesce. L’evento che ha aperto ufficialmente la stagione italiana di ciclismo femminile è andato in scena sulle strade liguri di Ceriale, comune situato nell’affascinante Riviera delle Palme, all’estremità orientale della piana di Albenga, in provincia di Savona.

L’atleta vestita con la casacca del Ceratizit WNT Pro Cycling Team ha battuto allo sprint la veronese Debora Silvestri (Top Girls – Fassa Bortolo), con la quale si era precedentemente avvantaggiata sull’ultima asperità di giornata. Il podio è stato completato dalla trentina di Ville d’Anaunia Letizia Borghesi (Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano), unica a tenere il ritmo della scatenata coppia di testa fino a poche centinaia di metri dall’ultimo G.P.M. di giornata, collocato in località Peagna. La Borghesi ha tagliato il traguardo con 33 secondi di ritardo dalla vincitrice, mentre il gruppo delle immediate inseguitrici, attardate di 39 secondi, è stato regolato allo sprint dall’ex campionessa del mondo su pista Rachele Barbieri (A.C. Serramazzoni), che ha relegato al quinto posto la milanese Silvia Magri (Valcar – Travel & Service).

Chiara Reghini (Team Wilier – Chiara Pierobon), è risultata la migliore della categoria junior, davanti a Fanny Bonini (Gauss Team) ed alla rappresentante del Racconigi Cycling Team Valentina Basilico, già tricolore tra le allieve. Alla competizione, corsa sulla distanza di 97 chilometri, hanno preso parte 108 atlete in rappresentanza di 23 formazioni. (Foto di Flaviano Ossola)

Servizio a cura di Flaviano Ossola

ORDINE D’ARRIVO “TROFEO CITTA’ DI CERIALE” A CERIALE (SV):
1) Magnaldi Erica (Ceratizit WNT Pro Cycling Team) Km 97 in 2h32’20” alla media di 38,245 Km/h
2) Silvestri Debora (Top Girls – Fassa Bortolo)
3) Borghesi Letizia (Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano) a 33”
4) Barbieri Rachele (AC Serramazzoni) a 39”
5) Magri Silvia (Valcar – Travel & Service)
6) Bariani Giorgia (Top Girls – Fassa Bortolo)
7) Yarely Lizbeth (Sinaloa)
8) Giuliani Giulia (GB Junior Team Piemonte)
9) Leleivyte Rasa (Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano)
10) Vettorello Giorgia (Top Girls – Fassa Bortolo)

CLASSIFICA JUNIOR “TROFEO CITTA’ DI CERIALE” A CERIALE (SV):
1) Reghini Chiara (Team Wilier – Chiara Pierobon)
2) Bonini Fanny (Gauss Team)
3) Basilico Valentina (Racconigi Cycling Team)

Comments are closed.