Breganze – Millenium: il bilancio della stagione di Ciclocross

Pubblicato 1 Febbraio 2021 | Ciclocross / MTB

Da quando la nostra squadra è nata – commenta il presidente Federico Zattera – la Breganze Millenium si è sempre impegnata con passione nella stagione del ciclocross. Con una nostra selezione di atlete siamo sempre riusciti ad andare a cogliere importanti risultati nel panorama Triveneto e nazionale, tra cui siamo fieri di poter contare anche ben quattro titoli regionali, la leadership e diversi podi nel Trofeo Triveneto e Master Cross, numerosi titoli provinciali e, impossibile da dimenticare, il titolo di campionessa italiana nella categoria delle juniores con Sofia Beggin nel 2015 a Pezze di Greco, in Puglia.”

Continua poi: “Nonostante le numerose difficoltà che abbiamo incontrato lungo il percorso e le poche prove previste da calendario, la stagione dei prati è un appuntamento a cui non siamo comunque voluti mancare e, per quanto ci era possibile, ci siamo voluti mettere alla prova impegnandoci e dedicandoci a fare ciò che più amiamo. Siamo partiti in sordina con quattro ragazze allieve (Esther Luna Gazzola, Anna Cecconello, Mia Costantini e Sofia Cattelan) nel bellunese, a Fonzaso, e abbiamo concluso quasi a casa, a Bassano del Grappa, solo una settimana fa. Non abbiamo mai avuto particolari velleità di risultato: la nostra prerogativa è sempre stata quella di divertirci, imparando ad ogni appuntamento qualcosa di nuovo e utile alla nostra preparazione. Malgrado la particolarità di quest’annata non sono inoltre mancate delle piacevolissime sorprese. Siamo riusciti a centrare delle importanti top 10 in prove di prima linea e a metterci bene in mostra sui percorsi più tecnici. La ciliegina sulla torta, infine, è stata messa con il titolo di campionessa regionale di Esther Luna Gazzola proprio nell’ultima giornata di gara che, probabilmente in maniera inaspettata, è andata a coronare i sacrifici e gli sforzi di questo difficile inverno

Conclude infine: “Da parte mia e di tutta la Breganze Millenium ci tengo in particolar modo a ringraziare infinitamente quanti si sono messi a disposizione per realizzare tutto ciò. In primis lo staff composto dagli instancabili Loris D’Agostin e Andrea Dissegna (coadiuvati quest’anno in particolar modo da Gianantonio Gazzola e Gino Costantini), ma soprattutto i nostri amici sponsor, che hanno reso il tutto possibile, come sempre, nel migliore dei modi. In particolar modo un grande grazie va ad Energia Pura per averci permesso di svolgere al meglio l’intera stagione con materiali di primissima qualità, nonché al fondamentale supporto di Centro Sintesi e di Perin Rappresentanze, nuovi amici senza i quali ogni nostro sforzo sarebbe stato sicuramente vano“. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Breganze Millenium

Comments are closed.