Team Gauss – Fiorin: Sara Fiorin pronta per il Tricolore CX

Pubblicato 9 Gennaio 2021 | Ciclocross / MTB

Tutto pronto per l’appuntamento più importante del panorama nazionale delle ruote grasse della nostra specialista Sara Fiorin: nella giornata di domenica, infatti, prenderà il via ai campionati italiani di ciclocross nella lontana Lecce. Ad essere in programma sarà un velocissimo percorso di 2800 metri all’interno del Parco Belloluogo: un percorso che, salvo imprevisti metereologici, ben si addice agli atleti stradisti data l’assenza di settori particolarmente tecnici e i lunghi tratti rettilinei.

Ben si presenta all’appuntamento tricolore Sara, protagonista nelle ultime prove di splendide performance degne di nota. Esce infatti trionfale dal 5° Trofeo Città dello Sport di Montignoso (Ms), in un percorso molto veloce e con degli interessanti tratti tecnici, molto simile a quello che l’aspetterà domani. Seconda è invece al fangoso 4° Cross di Ancona, dietro solo alla campionessa italiana in carica Lucia Bramati (Starcasino Cx Team) e quarta assoluta nel confronto tra le atlete open, in una giornata dalle condizioni piuttosto difficili. Un ottimo quinto posto, infine, viene colto al Trofeo Città di San Fior (Tv), storico appuntamento di punta del territorio nazionale e nuova prova dai richiami nordici per l’importante presenza di terreno bagnato e scivoloso. Sara riesce a tenere la testa di categoria per più dei tre quarti della gara, ma la sfortuna sopraggiunta dell’ultimo giro e mezzo la costringe a perdere importanti posizioni.

Appuntamento quindi a domenica 10 Gennaio ai Campionati Italiani di Lecce, che prenderanno il via alle ore 13.00 con la categoria open femminile. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Gauss Fiorin

Comments are closed.