S.C. Cesano Maderno: settimana impegnativa ai Campionati Italiani su Pista

Pubblicato 5 Settembre 2020 | Pista

Settimana impegnativa per le ragazze della Società Ciclistica Cesano Maderno convocate dal Comitato Regionale Lombardo ai Campionati Italiani Giovanili di Pista a San Giovanni al Natisone (UD). In rappresentanza delle Donne Esordienti per la formazione brianzola c’è Giorgia Giangrande, al secondo anno nella categoria che prende parte sia alle qualificazioni per il torneo di Velocità che per l’Omnium Endurance dove passa le qualifiche e conquista il 17° posto in classifica.

Per le Donne Allieve invece, in rappresentanza delle portacolori cesanesi ci sono Serena Jeanette Torres e Chiara Sacchi. Per Serena, reduce dalla caduta di sabato a Formigine (MO), in programma 3 competizioni che iniziano martedì 1 settembre 2020 quando scende in pista con il quartetto della Lombardia nell’Inseguimento a Squadre Donne Allieve con Federica Venturelli (GS Cicli Fiorin), Marta Pavesi, Francesca Pellegrini e Beatrice Bertolini (Valcar – Travel & Service Youth Team). Il quartetto passa le qualifiche e in finale conquista la medaglia d’argento alle spalle del quartetto dell’Emilia Romagna. Per Serena questa è la prima medaglia ai Campionati Italiani giovanili su pista e l’emozione è tanta, essendo poi questo un anno particolare ed il suo ultimo anno nelle categorie giovanili, essa rappresenta un grande stimolo morale anche per la formazione cesanese guidata da Patron Fontana.

Mercoledì 2 settembre Serena J.Torres è di nuovo in pista al fianco della compagna Chiara Sacchi e superate le qualifiche, entrambe le atlete cesanesi prendono parte alle gare dell’Omnium Endurance Donne Allieve. Per loro previste quattro gare: Scratch, Tempo Race, Eliminazione e Corsa a Punti. E’ proprio durante il giro di assestamento della Tempo Race che una caduta trascina a terra gran parte del gruppo, tra cui entrambe le atlete cesanesi. Chiara pesta la testa, e riporta alcune escoriazioni ma risale in pista e termina la prova. Per Serena invece, è necessario il trasferimento in ospedale per accertamenti a causa della ferita riportata alla mano destra. Per lei frattura di una falange con un paio di punti di sutura alla mano da tenere sotto controllo. Per lei i Campionati Italiani Giovanili di pista terminano qui.

Chiara Sacchi riprende la prova e nonostante le conseguenze della caduta, riesce a terminare 8° nella classifica generale dell’Omnium Endurance Donne Allieve a fine giornata. Giovedì 3 settembre è l’ultima giornata di gare e Chiara Sacchi in coppia con Elettra Paganelli (GS Cicli Fiorin) prende parte alla prova finale della Madison Donne Allieve dove conquistano il 6° posto. Una settimana impegnativa per le ragazze del torrazzo che guidate dal Direttore Sportivo Guido Roncolato, ora si preparano al meglio per affrontare gli impegni di fine stagione. Il prossimo appuntamento vedrà le atlete della S.C.Cesano Maderno in gara domenica 13 settembre 2020 a Borgo Valsugana (TN). (Foto di Flaviano Ossola)

Deborah Rigamonti – Ufficio Stampa S.C. Cesano Maderno ASD

Comments are closed.