Eurotarget – Bianchi – Vittoria: Franchi settima alle “Marche”. Ecco le 6 per il “Giro Rosa”

Pubblicato 8 Settembre 2020 | Strada

Si è chiuso con un bel settimo posto in classifica generale di Elena Franchi, e l’undicesimo di Martina Fidanza, il Giro della Marche in Rosa del team Eurotarget – Bianchi – Vittoria. Un piazzamento di tutto rispetto quello ottenuto dalla piacentina Franchi, 24 anni, che in salita ha fatto vedere di avere buone gambe, oltre a mettere in luce una condizione di forma in crescita. Il Giro delle Marche era scattato con la bella prestazione di Martina Fidanza nella cronometro individuale di Recanati, dove la bergamasca ha perfino sfiorato la vittoria classificandosi in seconda posizione a un solo secondo di ritardo dalla slovena Bujak. Poi, è salita alla ribalta Franchi con il sesto posto nella frazione di Villa Musone e il quinto a Offida dove, tra l’altro, Beatrice Rossato ha occupato la decima piazza.

“Quando la corsa è entrata nel vivo, Elena (Franchi) si è fatta trovare pronta e concentrata, e in salita è andata su veramente forte con le migliori del gruppo – ha spiegato il manager Giovanni Fidanza – . La squadra ha dimostrato il suo valore e i numerosi risultati ci hanno ricompensato dei sacrifici che il team e i nostri sponsor portano avanti per queste ragazze. A questo Giro delle Marche avevo chiesto il massimo e penso che le ragazze siano riuscite nell’intento. Hanno recitato bene la loro parte, ci tenevano a far bene e sono state all’altezza della situazione. E’ mancata la vittoria, è vero, ma ho ricevuto segnali importanti in previsione del Giro d’Italia. Archiviamo questa corsa con soddisfazione e guardiamo avanti con estrema fiducia e determinazione”.

A questo punto il team femminile bergamasco non cela di avere velleità ambiziose per il Giro d’Italia, che venerdì 11 settembre scatterà con la cronometro a squadre a Grosseto. La corsa Rosa è l’appuntamento più importante della stagione, ed essere alla partenza è già una grande soddisfazione per la Eurotarget Bianchi Vittoria. Soprattutto perché la partecipazione è stellare, e perché rafforza la visibilità delle atlete e degli sponsor. Saranno al via del Giro Elena Franchi, Martina Fidanza, Alice Gasparini, Arianna Sessi, Francesca Pisciali e Beatrice Rossato. (Foto di Flaviano Ossola)

Danilo Viganò – Ufficio Stampa (Press Office)

Comments are closed.