Pro Cycling Team Fanini: ingaggiata la sorella d’arte Francesca Balducci

Pubblicato 16 Gennaio 2020 | Strada

Da questa stagione anche Francesca Balducci (24 anni) vestirà la casacca della nuova Pro Cycling Team Fanini. Pontederese di nascita, al suo quinto anno fra le “elite”, Francesca arriva a Segromigno in Piano (Lucca) dopo 3 stagioni con la “Michela Fanini” e 1, l’ultima, con il “Team Servetto”. La Balducci ha iniziato a correre all’età di 6 anni nel Gruppo Sportivo Butese di Buti (Pisa). Fra le “giovanissime” ha vinto molto (a volte battendo anche i maschietti) conquistando anche un titolo regionale e i campionati italiani in Trentino e in Veneto; una ventina i successi messi in bacheca anche fra le “esordienti” compreso un campionato regionale e un titolo tricolore.

Nelle “allieve” (secondo anno) e nelle “juniores” con l’Eurotarget ha alzato le braccia al cielo una decina di vittorie delle quali 3 dopo una fuga in solitaria. Francesca arriva da una stagione (il 2019) iniziata non al top della forma, ma finita con alcuni buoni e promettenti piazzamenti. “Sono contenta di affrontare questa nuova avventura con un nuovo team – ha sottolineato la Balducci – le compagne sono tutte molto giovani; sarà facile trovare la giusta sintonia. Voglio che questo sia l’anno giusto per me e per la squadra”. “Francesca ha tutte le potenzialità per mettersi in evidenza – ha aggiunto il direttore sportivo Mirko Puglioli – ora è il momento di dare una svolta alla carriera da professionista”.

Con Francesca Balducci sale a 5 il numero delle atlete in organico alla “Pro Cycling Team Fanini. Insieme a lei ci sono anche: Leonora Geppi (20 anni, l’unica riconfermata), Giulia Luciani (18 anni), Beatrice Pozzobon (18 anni) e Ylenia Fiscarelli (17 anni). “A breve – ha aggiunto il direttore generale Manuel Fanini – comunicheremo il nome di altre 2/3 atlete che completeranno l’organico”. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Maurizio Tintori – Ufficio Stampa Pro Cycling Team Fanini

Comments are closed.