Team di Federico: ottimi risultati dagli sterrati del ciclocross

Pubblicato 12 Dicembre 2018 | Ciclocross / MTB

Dopo una stagione su strada a dir poco eccezionale, con 19 vittorie e la storica maglia tricolore conquistata da Eleonora Ciabocco fra le Esordienti 2° anno alle Terme Di Comano, il Team Di Federico prosegue la propria striscia di risultati positivi anche nel ciclocross.

La società azzurro-rosa, sotto la guida dei tecnici Silvia Trovellesi ed Edoardo Di Federico, ha già inanellato nei primi 2 mesi delle stagione invernale ben 9 successi, fra cui spicca la vittoria di Eleonora Ciabocco nella 5° tappa del Giro d’Italia Ciclocross a Gallipoli (LC) lo scorso 2 Dicembre. Di notevole valore anche il 2° posto conquistato dalla stessa Ciabocco (già a quota 5 affermazioni) nella gara nazionale a Faè di Oderzo dello scorso weekend. Non da meno sono state le compagne di scuderia, nonché volti nuovi del Team, Patrizia Parravano (vincitrice a Montesilvano e San Severino Marche nel mese di Ottobre), Melissa Lauretti e Letizia Medori (entrambe con 1 successo all’attivo). Da segnalare anche le ottime prestazioni fatte registrare da Erika Viglianti, arrivata in extremis nella formazione abruzzese-marchigiana ma già in bella mostra a livello nazionale.

Grande soddisfazione, quindi, da parte di tutto lo staff del Team Di Federico, che continua a mostrare segnali di crescita costante nel panorama del ciclismo femminile, anticipando un 2019 che si preannuncia già molto interessante, con numerose novità in arrivo. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Team di Federico

Comments are closed.