Team Wilier – Breganze: Bariani sfiora il successo tra le Junior a Bottanuco (BG)

Pubblicato 3 Settembre 2018 | Strada

Giorgia Bariani coglie nuovamente un ottimo argento, questa volta al 1° GP Industria e Commercio di Bottanuco (Bg), per la categoria open. La prova, che si è conclusa con una media che sfiorava i 42 km/h, si è svolta completamente sotto una leggera ma costante pioggia. Nessun azione da lontano riesce a prendere il largo, dati gli alti ritmi imposti, e nuovamente anche questa gara si risolve con una volata a ranghi compatti. Mentre a trionfare nella classifica assoluta è Laura Tomasi (Top Girls Fassa Bortolo), nello sprint per le ragazze juniores Giorgia Bariani, in testa fino agli ultimissimi metri, viene beffata proprio al colpo di reni da Gloria Scarsi (Valcar PBM).

Ottima prova anche per la formazione maschile del Team Wilier Breganze al 3° Trofeo Alba Rosa di Calvagese (Bs). Il commento diretto di Manuel Bortolotto: “La prova di questo weekend si è rivelata molto più impegnativa del previsto, con un circuito vallonato ed una salita da ripetere ad ogni tornata. Siamo stati molto sfortunati con il nostro scalatore, Leonardo Dalla Costa, che a causa di un guasto meccanico nei primi giri è stato tagliato fuori dalla corsa. Si sono comunque rivelati superlativi Leonardo Panozzo e Riccardo Pegoraro. Proprio quest’ultimo infatti si è saputo confermare come un atleta sempre in prima linea nei momenti decisivi e capace di chiudere in una splendida undicesima posizione, a termine di una giornata sempre sotto la pioggia, ai 38 km/h di media e molto selettiva, dato che sono meno di trenta i corridori capaci di tagliare la linea del traguardo.” Conclude infine: “Non è stato facile riambientarsi dopo il periodo di altura e una prova del genere da parte dei ragazzi rivela ancora una volta una certa stabilità da parte di tutta la formazione. Ci stiamo confermando e la nostra costanza potrà permetterci di raccogliere ancora molto in futuro.”

Giornata positiva anche per le ragazze più giovani al 2° Trofeo Smania Idee Casa di Martellago (Ve). La gara riservata alla categoria esordienti è stata fortemente compromessa da una caduta durante il secondo giro, che ha obbligato l’organizzazione a sospendere la prova per una quarantina di minuti. Ciò non ha comunque impedito alle nostre portacolori di svolgere una splendida performance, dove vediamo brillare in particolar modo una sorprendente Gloria Bertoncello. La gara si risolve in una volata di gruppo compatto, dove Veronica Grisotto conclude in un’ottima ottava posizione. Prova positiva anche per le ragazze allieve, che vede diversi tentativi di evasione da parte di Clara Calsamiglia, Erika Cremasco e Alice Capasso. A due chilometri dalla fine sembra essere decisiva l’azione di una sempre presente Arianna Daldin, che viene tuttavia riassorbita dal gruppo ai 600 metri dall’arrivo. In volata sfortunata conclude comunque positivamente a ridosso della top 10 Erika Cremasco, in undicesima posizione. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.