BePink: tutto pronto per la cronometro iridata a squadre di Innsbruck

Pubblicato 21 Settembre 2018 | Strada

BePink è pronta ad affrontare uno degli appuntamenti più importanti della stagione, la cronometro a squadre femminile che aprirà i Campionati del Mondo su strada di Innsbruck (Austria). Nella prova corale della rassegna iridata 2018 la formazione lombarda schiererà Silvia Valsecchi, Tatiana Guderzo, Lisa Morzenti, Francesca Pattaro, Nicole Steigenga e Tereza Medvedova. La cronometro a squadre femminile scatterà alle 10,10 di domenica 23 settembre dal’Area 47, all’imbocco della Ötztal Valley, per concludersi nel centro di Innsbruck dopo 54,4 km molto veloci.

“Oggi abbiamo effettuato una prima ricognizione del percorso, che si presenta adatto a sviluppare grande velocità. La lunghezza del tracciato renderà, poi, questa sfida decisamente impegnativa! Nonostante i cambi nel treno, resisi necessari per via degli infortuni occorsi a Sperotto e Ragusa, le ragazze hanno dimostrato da subito un ottimo affiatamento e una buona condizione, quindi auspichiamo di riuscire a fare una buona prova,” – ha detto il Team Manager Walter Zini.

Sabato 29 settembre, poi, la fresca vincitrice dell’ultima tappa del Tour de l’Ardèche Erica Magnaldi – che si sta già allenando sulle strade austriache insieme alle compagne prima di raggiungere la Nazionale – e Tatiana Guderzo vestiranno la Maglia Azzurra nella prova in linea riservata alle Donne Elite, 156.2 km con partenza da Kufstein e arrivo a Innsbruck/Hofburg al termine di un tracciato denso di asperità altimetriche. Tereza Medvedova, invece, nella medesima gara farà parte della rappresentativa della Slovacchia. (In allegato una foto delle ragazze BePink durate la ricognizione del percorso della cronometro a squadre)

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.