Il Pedale Ossolano ha presentato le competizioni di Villadossola e Fomarco

Pubblicato 2 Agosto 2018 | Strada

Presentate dal Pedale Ossolano Idroweld le modalità dello svolgimento delle gare organizzate a metà agosto in Valdossola, il grosso impegno organizzativo comincerà domenica 12 agosto a Villadossola e si concluderà mercoledì 15 agosto a Fomarco. Domenica 12 agosto saranno impegnati i ragazzi esordienti 1° e 2°anno in gara unica con classifica separata e le ragazze esordienti ed allieve in gara unica sempre con classifiche separate , gareggeranno con rapporto unico degli esordienti (52X18). Il ritrovo sarà nell’area della storica Festa dell’Unità al Villaggio Sisma di Villadossola il ritrovo alle ore 7.30 per i maschi esordienti , la partenza alle ore 9,20 con un piccolo trasferimento di circa 4 km per raggiungere il circuito dove si svolgerà la gara; praticamente si girerà attorno allo scalo ferroviario Domo 2 di una lunghezza di 6,5 km da compiere per sei volte, il circuito è completamente pianeggiante.

A seguire con partenza alle ore 11,20 circa la gara delle ragazze esordienti ed allieve sullo stesso percorso e con lo stesso Kilometraggio. Le premiazioni si svolgeranno nell’area della Festa dell’unità, i trofei delle quattro premiazioni sono intitolati a persone molto legate alla festa della Lucciola: Luigi Bosetti, Armando Bertolacci, Nadia Gallarotti e Germano Barale. Sarà possibile pranzare ad un prezzo convenzionato , ricordiamo l’ampia scelta di ristorazione anche per accompagnatori e genitori con un menù con varietà di primi e secondi al self service, una zona con specialità pesce e la griglia con classiche costine e salamini. Per le iscrizioni delle ragazze con il fattore K si devono effettuare usando la categoria “donne esordienti e allieve”.

A Ferragosto mercoledì 15 la classicissima corsa a Fomarco con tre gare che si svolgeranno durante tutta la giornata e ben 5 classifiche con premiazione separata. Il via con gli allievi maschi nel 9° Memorial Maurizio Bartolini con ritrovo alle ore 7,20 presso il circolo di Fomarco partenza ore 9.20 , trasferimento a Pieve Vergonte dove verrà dato il via ufficiale; effettueranno tre giri nel classico circuito Pieve Vergonte-Migiandone per poi affrontare la doppia scalata, della salita di Fomarco effettuando un piccolo anello di 6km l’arrivo è previsto attorno alle 11,15. Ci sarà la possibilità di pranzare con un prezzo convenzionato presso il Circolo di Fomarco. A seguire con ritrovo a Pieve Vergonte alle ore 11.00 presso il Centro Culturale Massari adiacente al ristorante Gianni e Pinotto, saranno di scena nel 2° trofeo Donini Logistica le ragazze esordienti ed allieve, in gara unica, con partenza alle ore 13,30 percorreranno un circuito cittadino di 5 km sette volte per poi affrontare l’arrivo in cima alla salita di Fomarco. Per le iscrizioni delle ragazze con il fattore K si devono effettuare usando la categoria “donne esordienti e allieve”.

Con ritrovo alle ore 13,30 sempre a Pieve Vergonte presso il Centro Culturale Massari concluderanno la giornata gli esordienti1°e 2° anno nel 39° trofeo Circolo di Fomarco e nel 14° Trofeo Comune di Pieve Vergonte con partenza unica alle ore 15,30 lo stesso percorso delle ragazze : sette giri con arrivo a Fomarco. Al ristorante Gianni e Pinotto ci sarà la possibilità di pranzare convenzionati a partire dalle 10,30 con menù da atleta ma anche per accompagnatori e famigliari, è gradita la prenotazione al numero 0324 86521. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che anno permesso a questa fantastica due giorni di ciclismo giovanile, augurandoci una considerevole partecipazione di tutte le squadre, anticipiamo la presenza di campioni italiani in carica nelle categorie in gara. Si ricorda che le località sono raggiungibili, per chi arriva dalla lombardia, con un ora d’auto dalla barriera di Milano Lainate seguendo l’autostrada dei Laghi proseguendo per Gravellona Toce poi direzione Passo del Sempione uscita Villadossola, per Fomarco uscita Pieve Vergonte.

Ufficio Stampa Pedale Ossolano

Comments are closed.