Team Zhiraf – Selle Italia – Guerciotti: Klimova quarta ai campionati nazionali russi

Pubblicato 2 Luglio 2018 | Strada

Si ferma ai piedi del podio l’avverntura del Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia ai campioanti nazionali di Russia in linea svoltisi oggi a Kursk. Diana Klimova, partita con concrete anbizioni di vittoria su un traccaito a lei congeniale, ha concluso in quarta posizione una corsa piuttosto complicata e penalizzata nella seconda parte da una foratura in in uno dei momenti topici della contesa. Partita la fuga con al vincitrice Margarita Syradoeva ed Anna Potokina (Servetto Stradalli), la Klimova ha dovuto mettere piede a terra per un’imprevista foratura: Dovendo poi inseguire sino agli ultimi chilometri, ha dovuto acconentarsi di sprintare nel gruppetto delle immediate inseguitrici chiudendo ai piedi del podio. A chiudere una settimana di podi e piazzamenti, con l’argento contro il tempo di Ksenya Tcymbalyuk ed il quarto posto della Klimova, le osservazioni di Svetlana Bubnenkova.

“Se il piazzamento della Tcymbalyuk subito dietro la vincitrice Zabelisnkaya ci sta tutto perchè Olga era davvero imprendibile, oggi resta un po’ l’amaro in bocca perchè Diana stava molto bene e non ha potuto dare il meglio dopo una foratura che proprio non ci voleva ha dovuto inseguire per diversi chilometri spendendo tante energie, preziose poi nel finale. Resta comunque la soddifazione di esser stati protagonisti seppur senza titoli vinti”. Per la Tcymbalyuk nel frattempo si palesano concrete possibilità di disputare i prossimi campionati europei a cronometro individuale, in attesa delle convocazioni ufficiali tra qualche giorno direttamente da Mosca.

In Italia oggi sulle strade marchigiane, nella Giornata Rosa di Corridonia, tra le junior il Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia si è messo in bella mostra con Gemma Sernissi, ben diretta da Stefano Bigozzi, entrata nella fuga di giornata e cha concluso la corsa in sesta posizione. Poco più indietro, in undicesima posizione, la livornese Gaia Bevilacqua. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Team Zhiraf Selle Italia Guerciotti

Comments are closed.