Team Wilier – Breganze: domenica da protagonista sulle strade di Tarzo (TV)

Pubblicato 30 Luglio 2018 | Strada

La domenica che si è appena conclusa è l’ennesima giornata che il presidente Federico Zattera faticherà a dimenticare in questo 2018. Il 4° Trofeo Prealpi in Rosa di Tarzo (Tv) è stato infatti inaugurato da un ottimo ottavo posto e da un altrettanto soddisfacente quindicesimo posto per Veronica Grisotto e Lucia Dal Pozzolo, a termine di una gara che ha messo a dura prova il gruppo fin dalle primissime battute. Veronica inoltre, grazie al piazzamento conquistato, conclude il campionato Triveneto sul terzo gradino del podio, mentre nella classifica a squadre la formazione chiude al quarto posto a ridosso della top 3 nel punteggio.

Splendida performance anche da parte delle ragazze allieve, che si sono mosse in prima linea fin dai primi chilometri. Arianna Daldin si è dimostrata superlativa, guadagnando in solitaria un discreto margine di vantaggio nelle ultime due tornate. A pochi chilometri dalla conclusione, tuttavia, il suo tentativo viene riassorbito e la prova si risolve in una volata di gruppo, dove una splendida Marianna Grisotto conclude in terza posizione. Come classifica a squadre le allieve di Andrea Dissegna concludono in terza posizione, dietro solo ad ASD Ciclismo Insieme e al Libertas Scorzè.

Giornata più che ottima anche per l’ammiraglia di Davide Casarotto, nel caldissimo pomeriggio riservato esclusivamente alla categoria open. A seguito dei già impegnativi giri attorno ai laghi di Revine, il gruppo è stato sensibilmente frazionato dagli alti ritmi imposti sul doppio passaggio sullo strappo di Nogarolo. Allo scollinamento sull’ultima asperità di giornata, ad un paio di chilometri dalla conclusione, il primo gruppo rimane ridotto a non più di una trentina di unità, tra cui anche la veronese Giorgia Bariani. Sulla linea del traguardo giunge in terza posizione di categoria, ma è vittima di un incidente meccanico che le impedisce di pedalare proprio negli ultimi metri e di lottare per la conquista del titolo di campionessa regionale, che va a Martina Toffanin (UC Conscio Pedale del Sile). Settima tra le juniores conclude anche Gaia Masetti, a meno di un minuto dalla vincitrice di giornata, Barbara Malcotti (Valcar PBM).

Ultimi ma non ultimi, ottimi anche gli juniores di Manuel Bortolotto, che hanno preso parte ad uno degli appuntamenti più di rilievo nel panorama nazionale ed internazionale, al 4° Giro delle Prese del Montello di Arcade (Tv). In una gara molto impegnativo per percorso, temperature, concorrenza e alti ritmi (con una media superiore dei 40 km/h), uno splendido Riccardo Pegoraro conferma il suo già eccellente stato di forma e chiude la prova nel terzo gruppo di giornata, in sedicesima posizione assoluta. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.